Colpo di scena nelle chart oltreoceano: il primo album country di Post Malone, F-1 Trillion è al primo posto della Billboard Top 200 dopo le 15 settimane consecutive dominate da Taylor Swift.
Post Malone, l’album F-1 arriva al primo posto di Billboard 200
L’artista di Syracuse arriva per la sesta volta in top ten e per la prima in vetta alla classifica tra gli artisti. Il 29enne aveva raggiunto il posto più alto della chart nel 2019 con Hollywood’s Bleeding, per cinque settimane consecutive: l’anno precedente con Beerbongs & Bentleys conquistava per la prima volta la #1. Post Malone è al vertice anche delle classifiche Top Country Album e la Top Streaming Album. Poco dopo l’uscita dell’album, l’artista multiplatino ha sorpreso i fan con “F-1 Trillion: Long Bed“, la versione deluxe che include 9 tracce soliste inedite.
Questo audace lavoro presenta una schiera di collaboratori d’élite della scena country, tra cui spiccano leggende come Dolly Parton, Hank Williams JR. e Tim McGraw, insieme a una nuova generazione di superstar emergenti come Jelly Roll, Lainey Wilson, Chris Stapleton e altri ancora. Il brano “I Had Some Help” con Morgan Wallen continua a dominare le classifiche: ha raggiunto il primo posto della Billboard Hot 100, diventando il sesto #1 posto di Post e il secondo per Wallen, rimanendo in cima alla classifica per cinque settimane consecutive. Questo brano ha fatto storia come il primo singolo a debuttare contemporaneamente al primo posto sia nella Billboard Hot 100 che nella Billboard Hot Country Songs Chart, mantenendo la vetta per tre settimane su entrambe le classifiche. La canzone ha raggiunto un miliardo di stream e continua a dominare il Billboard Global 200.
Seguici su Google News