L’81ª edizione del Festival del Cinema di Venezia si sta rivelando un’esplosione di glamour, grazie alla presenza di alcune delle più grandi star internazionali e italiane. Con il ritorno del pubblico e delle celebrità dopo anni di eventi ridotti a causa della pandemia e dello sciopero degli attori, il festival si riprende il suo titolo di uno degli appuntamenti cinematografici più affascinanti del mondo. Non si tratta solo di film, ma anche di moda, stile e tendenze.

Venezia 81 look red carpet: nella quarta serata vincono i male look

Siamo giunti alla quarta serata del red carpet di Venezia 81, con i suoi look mozzafiato. Dopo anni di assenza delle grandi stelle, si respira nuovamente quell’aria di mito e di eleganza che contraddistingue l’evento sin dalla sua fondazione nel 1932.

Uno degli eventi più attesi è senza dubbio la sfilata dei look sul red carpet, che si conferma ancora una volta una passerella di alta moda. Tra i look più apprezzati, spicca quello di Sveva Alviti, madrina della manifestazione, che ha sfoggiato un abito firmato Armani Privé, caratterizzato da dettagli floreali in rilievo sul décolleté.

Anche altri volti noti si sono distinti per le loro scelte sartoriali. Toni Garrn ha incantato con un tubino nero di Armani costellato di cristalli, mentre Emily Ratajkowski ha osato rompere il dress code con un audace abito verde avocado della collezione vintage di Tom Ford per Gucci, risalente all’autunno/inverno 2004-2005. Un omaggio alla nostalgia degli anni d’oro della moda, che ha riportato in auge il fascino rétro sul tappeto rosso. Per Armani abbiamo Victoria De Angelis con una pelle dorata e un vestito bianco ed estremamente romantico, in pieno stile Armani. Sempre per Armani Aaron Taylor-Johnson in uno smoking ovviamente Giorgio Armani che lo rende elegantissimo. Uno dei papabili candidati per James Bond.

Oh la la, c’è Lucien Laviscount, per la gioia di tutti i suoi fan italiani e per gli spettatori di Emily in Paris, una delle serie televisive del momento. L’attore porta a Venezia un outfit molto formale in nero. Sembra quasi James Bond… (Anche lui).

Tra gli uomini, super atteso Alessandro Borghi ha fatto parlare di sé con il suo completo firmato Valentino, disegnato da Alessandro Michele. L’attore, protagonista del film “Campo di battaglia”, ha scelto un look che richiama le atmosfere anni Settanta, conquistando il favore del pubblico e della critica.

Con la sua lunga tradizione di lusso, raffinatezza e un pizzico di mistero, il Festival del Cinema di Venezia 2024 si conferma una celebrazione non solo del grande schermo, ma anche del potere trasformativo della moda. Una vera e propria fiera delle vanità, dove ogni passo sul tappeto rosso è un momento da ricordare.

Seguici su Google News