Un avvio straordinario per Luna Rossa che ha conquistato quattro punti su quattro disponibili battendo tutte le rivali fin qui incontrate. Uno score fantastico, un punteggio completamente positivo che hanno regalato all’imbarcazione italiana i favori del pronostico nella corsa dei Challengers in Louis Vuitton Cup. Mentre la platea della vela incensa il percorso degli italiani, Max Sirena e il suo equipaggio minimizzano i risultati cercando di rimanere, giustamente, con i piedi per terra. In acqua, in questo caso.
Le parole di Max Sirena e James Spithill di Luna Rossa
“Oggi gli avversari erano davvero di alto livello e non abbiano commesso alcun errore. Abbiamo bisogno di essere bravi, abbiamo chiaramente spinto al massimo con i nostri foil e con il timone, e questa tecnica è molto importante ed oggi i ragazzi si sono davvero distinti – queste le parole dello skipper di Luna Rossa, Max Sirena, ai microfoni ufficiali della competizione velistica che sta impegnando la nostra imbarcazione in quel di Barcellona –. Sappiamo tuttavia che ci sono ancora molte cose che non stiamo ancora facendo correttamente in termini di tecnica. In questa serie di gare, che contano davvero, si ottiene il più grande salto nello sviluppo. Siamo entusiasti del potenziale che abbiamo, perché non siamo nemmeno vicini a dove dovremmo essere“.
“È un buon segno di forza, ma non è sufficiente – queste le parole, invece, del timoniere James Spithill -. Avremo bisogno di qualcosa di più se vogliamo continuare a progredire nella competizione“.
(Credit foto – Getty Images)
Seguici su Google News