In occasione del sessantesimo anniversario, Nutella entra nel mercato plant based presentando la crema vegan e senza lattosio.

Dopo il gelato realizzato al gusto dell’iconica crema, la Ferrero presenta il nuovo prodotto, nel quale il latte sarà sostituito da un mix composto da sciroppo di riso e ceci. Riguardo la confezione, la Nutella Plant Based si distingue dalla versione classico per il tappo verde e per il barattolo dal peso di 350 grammi. Dopo un primo lancio in Italia, Francia e Belgio, nel 2025 il prodotto raggiungerà il resto dell’Europa.

Nutella presentata la versione vegan dell’iconica crema spalmabile

Nutella presentata la versione vegan dell'iconica crema spalmabile

Nella nota della Ferrero l’azienda produttrice della celebre crema dichiara sul nuovo prodotto: “Risponde inoltre a una recente tendenza alimentare, definita come “dieta flexitariana”, abbracciata oggi da circa 12,5 milioni di italiani che, all’interno di una dieta varia e bilanciata, in maniera flessibile hanno scelto di privilegiare alimenti di origine vegetale, moderando il consumo di alimenti di origine animale. Come Nutella, anche Nutella Plant-Based è senza glutine. Inoltre, Nutella Plant-Based è certificata dalla Vegetarian Society come “Vegan Approved”.

Il brand Nutella, dall’arrivo sul mercato del primo snack on-the-go Nutella &GO! nel 2005, passando per Nutella B-ready, lanciato nel 2015, fino a Nutella Biscuits nel 2019, Nutella Muffin nel 2020, Nutella Croissant nel 2023 e Nutella Ice Cream a giugno 2024, con Nutella Plant-Based avrà la possibilità di ampliare ulteriormente la propria gamma di prodotti. La Nutella veg sarà prodotta negli stabilimenti dell’azienda situati a Sant’Angelo Dei Lombardi in provincia di Avellino

Seguici su Google News