Dopo giorni di indiscrezioni e anticipazioni diffuse dai principali portali, il sito del Grande Fratello ha iniziato a svelare ufficialmente i nomi dei concorrenti VIP che prenderanno parte alla nuova edizione del reality, in onda dal prossimo 16 settembre. Parallelamente, cominciano a emergere anche i nomi dei partecipanti NIP (persone non famose) che varcheranno la porta rossa nella prima puntata.
Grande Fratello, chi sono i primi concorrenti ufficiali
Tra i VIP accreditati troviamo Luca Calvani, Jessica Morlacchi e Pamela Petrarolo. Quest’ultima sarà affiancata da Ilaria Galassi ed Eleonora Cecere, tutte ex volti noti di “Non è la Rai”, il celebre programma di Gianni Boncompagni. Le tre entreranno nella Casa come unico concorrente, un format già visto in passato con le sorelle Selassié, Clarissa, Jessica e Lulù, che inizialmente parteciparono insieme prima di essere separate e considerate come concorrenti individuali.
Jessica Morlacchi è una cantante, bassista e personalità televisiva conosciuta in vari programmi della Tv italiana come Tale e Quale Show e Oggi è un altro Giorno. L’artista è diventata celebre nel 2001 in quanto voce dei Gazosa e, in seguito allo scioglimento della band, Jessica continuò l’attività musicale da solista.
Luca Calvani è un attore, regista e sceneggiatore italiano. Ha iniziato a lavorare come modello e poi ha deciso di trasferirsi a New York per studiare recitazione. Prima di raggiungere la notorietà con la sua partecipazione alla quarta edizione de L’Isola dei Famosi, Luca è stato uno dei corteggiatori di Uomini e Donne nell’edizione 2004/2005. Calvani ha preso parte a produzioni televisive come Distretto di Polizia, in un episodio della serie Sex and the City e molto altro. Per quanto riguarda il grande schermo ha preso parte a produzioni come Le Fate Ignoranti di Ferzan Ozpetek e molto altro.
Pamela Petrarolo, Ilaria Galassi ed Eleonora Cecere sono note al pubblico televisivo per aver preso parte all’amatissima trasmissione Non è la Rai. Il trio formato dalle celebrità anni ‘90 gareggerà come unico concorrente.