Il Milan per rialzarsi dopo un inizio difficile. Il Venezia per cercare di trovare il primo successo di questa stagione. Sono questi i temi principali del match che si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, valido per la quarta giornata di Serie A. Due squadre che, comunque, hanno obiettivi ben diversi in questa stagione, pur avendo un solo punto di distacco: Paulo Fonseca ed Eusebio Di Francesco devono scacciare i primissimi fantasmi che si sono palesati in questo avvio complesso di campionato. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Milan-Venezia, incontro che vale già più di tre punti.
Milan-Venezia, Serie A: tutto quello che c’è da sapere
Il Milan comincia la nuova stagione con l’obiettivo di tornare sul tetto d’Italia. I rossoneri vogliono riscattare un’annata altalenante, chiusa sul campo al secondo posto, ma con un cammino deludente in Europa. Società che sul mercato ha portato a casa Pavlovic, Morata, Emerson Royal e Fofana. Sulla panchina c’è stato l’avvicendamento con l’arrivo di Paulo Fonseca al posto di Stefano Pioli. Inizio in campionato disastroso, con 2 punti raccolti in tre giornate. Nell’ultimo turno è arrivato il pareggio per 2-2 in casa della Lazio.
Il Venezia è tornato a partecipare al massimo campionato italiano e l’obiettivo non potrà che essere una salvezza tranquilla. Promozione arrivata grazie alla vittoria dei playoff, con il successo in finale contro la Cremonese per 1-0. Nonostante ciò c’è stato l’avvicendamento in panchina, con l’arrivo di Eusebio Di Francesco al posto di Paolo Vanoli, tecnico che in estate ha voluto fortemente il Torino. Nella prima gara ufficiale è arrivata la sconfitta ed eliminazione in Coppa Italia in casa del Brescia per 3-1. L’inizio in campionato non è stato certo migliore con un punto raccolto in tre partite. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 1-0 in casa proprio contro i granata dell’ex mister.
Il pronostico della sfida, nonostante una classifica incredibilmente similare, pende nettamente dalla parte dei rossoneri che dovrebbero avere ragione piuttosto agevolmente sui lagunari che partiranno con il ruolo di vittima sacrificale del Diavolo che dovrebbe incassare, così, la prima vittoria della stagione. Ecco le probabili formazioni:
Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Pavlovic, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Abraham. Allenatore: Fonseca.
Venezia (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Andersen, Duncan, Zampano; Ellertsson, Oristanio; Pohjanpalo. Allenatore: Di Francesco.
Dove guardarla in tv
Il match tra Milan e Venezia, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn e sulla piattaforma di Sky.
FRANCESCO LA MANTIA
(Credit foto – Milan News 24)
Seguici su Google News