La ex sindaca di Roma Virginia Raggi sarà ospite in occasione della prima puntata di A casa di Maria, il nuovo programma di Maria Latella, in onda oggi su Rai 3 in seconda serata. Membro del partito dal 2010, la ex sindaca si è sempre detta credere fermamente nei valori del Movimento, motivo per cui è in politica.
Le parole di Virginia Raggi
L’intervista verterà sul Movimento e le decisioni prese da Grillo e Conte. “Oggi il M5s ha uno statuto che è una sorta di regolamento che disciplina cosa si può fare e cosa non si può fare nel M5s. Se questo statuto dà a Beppe Grillo dei poteri e lui li esercita fa bene. La cosa più brutta è trasformarsi in quello che si è sempre detto di voler combattere, è terribile”. “E se finisse a carte bollate?, chiede Latella. “Sicuramente non sarei io l’avvocato! La questione mi lascia un po’ scossa, turbata. Mi dispiace molto, da persona che ha creduto molto e crede nel Movimento. Se si arriverà alle carte bollate se la vedranno gli avvocati”.
E continua: “moltissimi elettori si sono allontanati perché il M5s ha iniziato a compiere una serie di movimenti non chiari. Penso che continuare a rimanere in quell’ambito non credo avvicinerà altri elettori: anzi, li farà allontanare. Perché un elettore tra un partito di sinistra, storico, radicato sul territorio come è sicuramente il Pd, e il M5s che si ricicla come partito di sinistra, forse sceglie l’originale e non la copia”.
Seguici su Google News