Tra i due litiganti, il terzo gode? Difficilissimo applicare questo vecchio adagio al Motomondiale 2024 della MotoGP, ma la scheggia impazzita di questo periodo potrebbe acquisire sempre più sostanza, diventando una trave nel paddock, con altre prestazioni davvero positive. Mentre Jorge Martin e Francesco Bagnaia rivaleggiano, nell’ombra Marc Marquez si avvicina sempre più alla vetta che dista, adesso, poco più di cinquanta lunghezze. Tanti punti di distacco, certamente, ma il centauro della Gresini Racing arriva da una doppia vittoria (Aragon e Misano) capace di galvanizzarlo come non succedeva da tanto, troppo, tempo. E finché la matematica non sarà spietata, il pluricampione del mondo potrà provare a realizzare la grande impresa. In attesa di abbracciare i colori della Ducati diventando, così, uno dei favoriti del 2025.

Il graffio di Marc Marquez di Gresini Racing: “Vittoria del Motomondiale 2024? Dura, ma finché la matematica è con noi…”

(Credit foto – Motorbike Magazine)

Una settimana fa eravamo lontani, ora siamo più vicini. Dobbiamo continuare con la stessa mentalità e per competere per il titolo non possiamo commettere errori in prova. Ci serve una qualifica tra prima e seconda fila perché non si può sperare nella pioggia a ogni weekend – le parole di Marc Marquez di Gresini Racing che, adesso, sogna di avvicinarsi alla vetta di Jorge Martin . Non è una ossessione, siamo più vicini ma quelli davanti vanno forte e hanno comunque 50 punti di vantaggio, significa che non possiamo sbagliare nulla. Spingeremo fino a quando la matematica sarà dalla nostra. Comunque, sono anche realista: davanti ci sono due ottimi piloti…

(Credit foto – Corsedimoto)

Seguici su Google News