La 65enne Cinzia Dal Pino, titolare di uno stabilimento balneare, è accusata di omicidio volontario. Col suo Suv ha inseguito l’uomo sul marciapiede per poi colpirlo schiacciandolo contro la vetrina di un negozio. Dopo averlo investito, scende, prende la borsa e riparte. Non c’è voluto molto agli investigatori della polizia per risolvere il giallo di domenica sera alla Darsena: un uomo trovato in gravi condizioni schiacciato contro la vetrina di un negozio del quartiere, poi morto subito dopo per le ferite riportate. A dare l’allarme, poco dopo la mezzanotte, erano stati due passanti, una coppia che stava rientrando a casa dopo una serata trascorsa all’aperto e si è imbattuta su quell’uomo esanime sul marciapiede.

In tanti faticano a credere che la persona alla guida del suv bianco che travolge e uccide il 47enne Said Malkoun in Darsena sia proprio lei, Cinzia Dal Pino, nota imprenditrice nata e cresciuta a Viareggio. Ha 65 anni, è sposata e ha una figlia, ha un passato da commercialista e adesso si occupa del bagno Milano, stabilimento balneare gestito da tempo dalla sua famiglia sulla Passeggiata, a due passi dall’Orologio e da piazza Mazzini.

Chi è Cinzia dal Pino, la donna che ha investito e ucciso il suo borseggiatore

Cinzia Dal Pino

È scattato l’allarme alla centrale del 118 e alla centrale del soccorso unico 112. Un’ambulanza della Croce Verde è arrivata in pochi minuti e ha trasportato l’uomo in codice rosso all’ospedale di Viareggio ma fin dal primo momento ai sanitari le sue condizioni sono apparse gravissime e tutti i tentativi di rianimarlo si sono rivelati inutili. Quando Said Malkoun, algerino senza fissa dimora di 47 anni, con piccoli precedenti per furto, è arrivato al pronto soccorso per lui non c’era più niente da fare. L’uomo era un volto conosciuto tra i senzatetto di Viareggio, si muoveva tra la Darsena e il Comune e viveva di espedienti.

Per capire quello che è successo ai poliziotti del commissariato di Viareggio è bastato guardare le telecamere di sorveglianza della zona. Dall’auto scende una donna, secondo gli inquirenti Cinzia Dal Pino, 65 anni, abitante a Viareggio, per recuperare la borsa scippatale pochi attimi prima dall’uomo, risalire sulla vettura e dileguarsi nella notte. Meno di 24 ore dopo la donna verrà fermata dalla polizia, che assieme alla Procura di Lucca l’accusa di omicidio volontario.

Seguici su Google News