Lo attendeva da quasi due anni, ma alla fine tutti gli sforzi e i sacrifici sono stati ripagati. Garlett Gerloff è uscito trionfante dalla gara 2 del gran premio di Francia di Superbike, grazie al terzo posto conquistato. Grande gioia anche in casa BMW che prima della scorsa domenica non aveva mai potuto festeggiare una salita sui gradini del podio. Le dichiarazioni del post gara sono state dunque tutte rivolte a questo e alla speranza di continuare a fare bene.

Garrett Gerloff: “Abbiamo trovato un assetto che sta funzionando”

Crediti foto: profilo Facebook del pilota

Queste dunque alcune delle parole riprese da World SBK: “In primis, auguro un pronto recupero a Toprak (Razgatlioglu), è un peccato non averlo avuto qui e ovviamente se ci fosse stato sarebbe stato molto più complicato salire sul podio ma l’ho portato a casa. Onestamente pensavo che quest’anno avremmo cominciato meglio e conquistato più podi, almeno uno prima di adesso ma quest’anno dall’inizio è stata dura e finalmente stiamo mettendo a posto le cose. Siamo sempre rimasti concentrati. Alla fine è un bel sollievo per il team, grosse emozioni per tutti”.

Il pilota ha poi concluso: “La cosa principale sta semplicemente nel fatto che abbiamo trovato un assetto che pare stia funzionando. Mi ha aiutato tanto a prevedere di più la moto e a essere più consistente. Dobbiamo lavorare con delle cose che sono completamente diverse dall’anno scorso, c’è stata una sorta di metamorfosi. Però abbiamo trovato qualcosa di buono”.

Seguici su Google News