Una grande Ferrari in Azerbaijan con Charles Leclerc e Carlos Sainz che hanno illuminato la scena. In qule di Baku, infatti, le due Rosse di Maranello hanno occupato due slot del podio virtuale nelle Qualifiche di Formula 1: il monegasco ha catturato la pole position dimostrando di essere davvero a suo agio su questo tracciato, mentre lo spagnolo è poco dietro grazie al terzo posto incassato. In mezzo alle due vetture cremisi ci sarà Oscar Piastri di McLaren. Il sesto posto di Max Verstappen dovrebbe favorire, certamente, questo terzetto che partirà davanti a tutti quanti: il sedici punta alla seconda vittoria di fila.
Le parole di Charles Leclerc e Carlos Sainz di Ferrari
“Una delle mie piste preferite, anche il weekend non è stato semplice dopo l’incidente. Sapevo di avere ritmo, nelle FP2 ho avuto dei problemi con un pezzo ed ero un po’ preoccupato. Il passo c’era, in Q3 dovevo solo stare lontano dai muri. Ho attaccato e il tempo è arrivato in maniera naturale – le parole di Charles Leclerc di Ferrari dopo la pole position –. Fantastico essere in pole. In Ferrari è il miglior risultato che potevamo prendere, primo e terzo sono le migliori posizioni per partire. Ma sarà lunga, in passato abbiamo fatto bene e poi faticato in gara. Domani possiamo farcela, la gestione delle gomme sarà importantissimo“.
“Abbiamo avuto una giornata solida con entrambe le macchine, ci siamo messi in buona condizione per domani. Non sono mai stato al 100% su questa pista, è una di quelle su cui fatico e il terzo posto è buono per domani – le dichiarazioni di Carlos Sainz –. La pista si è evoluta, ho trovato qualcosa nel Q3 che mi ha dato fiducia per arrivare nella top3. Prima fila tutta Ferrari? Se fossi stato più veloce…“
(Credit foto – pagina Facebook del monegasco)
Seguici su Google News