La fortunata serie di Netflix, Emily in Paris, tornerà per una quinta stagione, e la protagonista, Emily Cooper (interpretata da Lily Collins), non sembra aver ancora concluso la sua avventura in Italia. Dopo il successo della quarta stagione, che ha visto Emily spostarsi a Roma per aprire un nuovo ufficio per l’Agenzia Grateau, i fan possono prepararsi a seguirla nuovamente tra le romantiche vie di Parigi e la vibrante capitale italiana.
Emily in Paris quinta stagione: è stata confermata, e sarà tra Roma e Parigi (il nome rimarrà invariato)
Il creatore della serie, Darren Star, ha confermato a Tudum che avremo Emily in Paris quinta stagione, anche entusiasticamente: “Siamo entusiasti dell’incredibile risposta alla quarta stagione e non vediamo l’ora di continuare le avventure di Emily tra Roma e Parigi”. Tuttavia, nonostante il trasferimento di Emily nella città eterna, il nome della serie rimarrà invariato. “Emily avrà una presenza a Roma”, ha spiegato Star, “ma ciò non significa che abbandonerà Parigi”.
Il passaggio di Emily a Roma nasce dal desiderio di Star di sorprendere il pubblico, portando la storia in luoghi inaspettati e ampliando il raggio d’azione della serie. La quarta stagione, infatti, ha avuto un enorme successo, classificandosi al primo posto nella Top 10 Globale di Netflix al momento del debutto, con quasi 20 milioni di visualizzazioni nei primi quattro giorni e una presenza costante in 93 paesi per settimane consecutive.
Durante un’apparizione a Good Morning America, Lily Collins ha annunciato ufficialmente il rinnovo della quinta stagione, dichiarando di essere entusiasta di vedere come si svilupperà la storia tra Emily e il suo nuovo interesse amoroso, Marcello (interpretato da Eugenio Franceschini). “Marcello rappresenta una nuova avventura per Emily”, ha detto l’attrice, “e speriamo che possa trovare un equilibrio migliore tra vita privata e lavoro”.
La relazione tra Emily e Marcello sarà uno dei fulcri della nuova stagione. Darren Star ha confermato che tra i due c’è una forte chimica, e i fan possono aspettarsi di vederne l’evoluzione. Ma Gabriel (Lucas Bravo), l’ex fidanzato di Emily, non è fuori dai giochi. Negli ultimi momenti della quarta stagione, Gabriel realizza di voler stare con Emily, e sarà interessante scoprire come questa nuova consapevolezza influenzerà il futuro della protagonista.
La quinta stagione promette dunque nuovi intrighi sentimentali, viaggi tra due delle città più iconiche del mondo e, ovviamente, un’abbondanza di stile parigino e romano. Resta solo da vedere se Emily riuscirà a trovare il vero amore, o se sarà divisa tra Roma e Parigi… e tra due uomini.