Un uomo di 58 anni è stato trovato carbonizzato la notte scorsa all’interno del suo appartamento a Corsico, in provincia di Milano. L’allarme è stato dato intorno alle 2 e sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti gli operatori del 118 che però non hanno potuto fare nulla se non constatare la morte dell’uomo. L’incendio, stando alle prime informazioni finora apprese, è divampato poco prima dell’1.50 in un’abitazione al quinto piano del palazzo al civico 4 di via Di Vittorio. Soltanto sabato scorso un uomo era morto, anche lui carbonizzato, in un incendio avvenuto in via Jacopo da Trezzo, a Trezzo sull’Adda. Le fiamme avevano causato danni anche ad altri quattro appartamenti dello stabile.

Nonostante l’immediato intervento dei vigili del fuoco, che alle 2 erano giù sul posto, per la vittima non c’è stato nulla da fare. Quando i pompieri hanno domato le fiamme, hanno poi scoperto il corpo dell’uomo, che sarebbe un 58enne. Gli stessi caschi rossi e i carabinieri sono ora al lavoro per cercare di risalire alle cause del rogo, che ha completamente distrutto l’appartamento. Tutto lo stabile è stato svuotato e al momento dichiarato inagibile: 33 le persone evacuate, 7 delle quali sono state ospitate nel comando della polizia locale.

Milano: un altro incendio durante la notte

milano

Un altro incendio a colpito nella notte Milano e la provincia. Le fiamme sono divampate da un appartamento all’ottavo piano di un edificio, che si trova in via Trasimeno, nel quartiere Adriano. L’incendio, secondo quanto riferito dal 118, ha causato l’intossicazione della donna proprietaria dall’appartamento in cui si sono sviluppate le fiamme e di una bambina. Entrambe sono state portate al pronto soccorso in condizioni non gravi. Sul posto sono accorse numerose ambulanze e mezzi dei vigili del fuoco. Il comune, inoltre, ha messo a disposizione alcuni autobus per accogliere gli sfollati, in attesa che l’incendio sia domato e sia verificata l’agibilità del palazzo.

Seguici su Google News