Francesca Comencini: nel passato sentimentale un ex marito, il produttore francese Daniel Toscan Du Plantier che l’ha resa madre di Carlo.

Francesca Comencini, chi sono l’ex marito ed il figlio

Francesca Comencini chi sono l'ex marito ed il figlio

Oggi la regista sarà ospite del primo appuntamento settimanale de La Volta Buona, in onda dalle 14 su Raiuno, dove presenterà insieme a Romana Maggiora Vergano il film “Il Tempo Che Ci Vuole” fuori concorso all’ultima edizione della Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia. Romana, classe 1961, è la figlia di Luigi Comencini, regista di capolavori del cinema nostrano come Pane, Amore e Fantasia e sorella della regista Cristina, la costumista Paola e la direttrice di produzione Eleonora. Debutta dietro la macchina da presa nel 1984 con Pianoforte: nei 40anni di carriera ha realizzato nove lungometraggi, cinque documentari. Lavora anche sul piccolo schermo dirigendo Gomorra La Serie, Luna Nera e Django.

Nel 2005 è stata insignita dal Presidente della Repubblica del titolo di Ufficiale Al Merito Della Repubblica Italiana, mentre dieci anni dopo la vediamo a teatro con lo spettacolo Tante facce nella memoria, basato sui racconti di sei donne romane raccolti da Alessandro Portelli sull’eccidio delle Fosse Ardeatine. Riguardo la vita privata, negli anni Ottanta la regista è stata legata al produttore cinematografico francese Daniel Toscan Du Plantier. I due hanno vissuto una storia durata tra il 1982 ed il 1987 nel corso della quale sono convolati e nozze: dalla loro unione è arrivato il figlio Carlo.

Seguici su Google News