Era veramente difficile poter pensare ad un Empoli con una tale partenza ad inizio stagione: 9 punti in 5 partite, frutto di due vittorie e tre pareggi. Risultati che significano, per il momento, imbattibilità. Più che altro, a stupire è stato l’assetto messo in campo dalla squadra azzurra, che è stato capace di mettere in difficoltà tutte le compagini finora affrontate. Tra i protagonisti di questo inizio di stagione spicca poi il nome di Lorenzo Colombo, arrivato in prestito dal Milan. Questa per lui potrebbe essere la stagione della cosiddetta ‘consacrazione’ e in queste prime cinque gare ha davvero rispettato le attese. Per questo motivo, chissà che in casa dei toscani non si sia già cominciato a pensare al riscatto a fine stagione. Andiamo dunque a vedere quali sono le ultime novità in casa calciomercato per l’Empoli.
Calciomercato Empoli, Colombo trascinatore e ora si pensa già al riscatto
Lorenzo Colombo è arrivato in estate dal Milan in prestito, dopo una stagione vissuta a Monza lo scorso anno e a Lecce nella stagione precedente. Già con i giallorossi l’attaccante aveva avuto modo di lasciare il segno realizzando 6 gol e 2 assist che gli avevano consentito di affacciarsi con prepotenza sul panorama nazionale. Poi a Monza ha continuato ad essere costante, fermandosi su una cifra di poco inferiore, realizzando 4 reti e 1 assist, ma giocando più di qualche gara in meno. Ora ad Empoli c’è la sua grande occasione e le due reti e un assist già realizzati fanno capire che l’attaccante vuole sfruttarla a pieno.
Per tale motivo, non è mai troppo tardi per cominciare a pensare al futuro. Come detto, Colombo è attualmente in prestito con opzione di riscatto ed eventuale controriscatto da parte del Milan. La cifra è di 7 milioni, non bassissima per le casse dell‘Empoli, che comunque potrebbe provare l’affondo a fine stagione. Se il giocatore manterrà queste premesse, allora tale cifra potrà essere più che congrua. Non resta che lasciare parola al futuro.
Seguici su Google News