Il primo weekend di autunno prevede per la giornata odierna del 27 settembre tra i nuovi singoli, dove sono protagonisti principalmente artisti della scena nazionale.

ZuccheroAmor Che Muovi Il Sole: La cover del brano “My Own Soul’s Warning” dei The Killers impreziosita con un adattamento del testo in italiano a firma di Zucchero. Presentato in anteprima live la scorsa estate per tutti i fan che hanno preso parte al suo tour italiano negli stadi “Overdose D’Amore”, il singolo “Amor Che Muovi Il Sole” parla dell’amore in una forma universale, descrivendolo come una forza cosmica capace di muovere il sole, le stelle e il mare. L’amore in questa nuova versione viene inteso da Zucchero come energia vitale, che dà significato e ordine al mondo.

Gwen Stefani, Somedoys Else’s tra i nuovi singoli del 27 settembre

Zucchero è tra i nuovi singoli del 27 settembre

Gwen Stefani Somebody Else’s: Il primo singolo del nuovo progetto della frontman dei No Doubt, è un brano soft-rock che si contraddistingue per il suono di chitarra anni ‘70, disponibile sulle piattaforme digitali e per le radio italiane.
Il singolo è stato registrato ‘alla vecchia maniera’ con una full band agli Smoakstack Studios e con il produttore pluripremiato Scott Hendricks. Anche il resto del disco è stato realizzato dal medesimo team. In questo senso il nuovo singolo guarda al passato, ma solo per fare il punto sul presente.

Ultimo Neve Al Sole: Secondo brano in airplay tratto dall’album Altrove, è una ballad moderna e intimista. Il singolo ha debuttato live durante l’ultima tournée Ultimo Stadi 2024 – La Favola Continua e, nonostante fosse uscito da poche settimane, si è subito ritagliato un ruolo centrale nel cuore dei fan, che hanno accompagnato ogni esecuzione con tutta la voce a disposizione, rendendolo uno dei momenti più attesi dell’intero concerto.

Il ritorno de La Rappresentante Di Lista tra i nuovi singoli del 27 settembre

Ofenbach & Joeyboy 1:1: Gli artisti si sono incontrati a Parigi durante la Summer Fashion Week 2024 e sono entrati in studio per registrare questo brano, con l’intenzione di fondere in un unico sound le proprie creatività e culture differenti, accomunate dal desiderio di far danzare il pubblico su un ritmo leggero ed evocativo dell’afrobeat.

La Rappresentante Di ListaLa Città Addosso: il brano si inserisce nel lungo viaggio sonoro di LRDL, iniziato 13 anni fa: un viaggio senza soluzione di continuità, con un suono ben riconoscibile, ma sempre alla ricerca di nuove evoluzioni musicali e di approfondimenti poetici e tematici. LRDL continua a esplorare l’emotività umana e a metterla in rapporto col mondo: ne La Città Addosso la strofa, segreta e personale, racconta un’intimità che esplode poi nel ritornello con il dolore e la nostalgia che si ripercuotono nel disagio sociale e culturale della città.

Tony Boy Cerchio: A poche settimane da “Il Tempo Cura” torna con “Cerchio”, a dimostrazione di quanto sia potente e prolifica la sua penna. Tony Boy non accenna a fermarsi e, dopo il suo primo disco di platino per l’album “Umile”, conquista l’oro per il disco “Nostalgia (export)“, pubblicato lo scorso febbraio. Un pezzo potente, con un ritornello ipnotico che resta in testa e che, con la sua energia, attraversa il corpo come solo la potenza di una scossa ha la capacità di fare. 

Disobbedire di Fiorella Mannoia tra i nuovi singoli del 27 settembre

Fiorella Mannoia Disobbedire: Con il suo inconfondibile timbro e una melodia avvolgente, Fiorella ci trascina attraverso un testo potente che racconta l’importanza di rimanere fedeli a sé stessi e al proprio sentire anche quando la propria voce suona fuori dal coro: “Non ho mai seguito regole di viaggio diversi dal mio intimo sentire, piuttosto preferisco camminare sopra il ghiaccio anche quando diventa più sottile“, e ci invita ad ascoltare “la libertà che ancora grida dentro che all’ipocrisia continua a preferire il diritto di disobbedire“.Un brano profondo e autobiografico, firmato dalla stessa Mannoia insieme a Cheope, che rispecchia dalla prima all’ultima nota la personalità e gli ideali di un’artista da sempre in prima linea nel dar voce a battaglie culturali e sociali. Le musiche sono di Marco ColavecchioVirginio Simonelli e Carlo Di Francesco, che hanno creato un vestito sonoro fresco e contemporaneo, mantenendo l’essenza autentica di una delle cantautrici più amate della nostra scena

NegritaNon Esistono Innocenti Amico Mio: il brano della band toscana sarà eseguito per la prima volta stasera nel concerto che si terrà all‘Unipol Forum di Milano. Sulla genesi del brano, il gruppo ha dichiarato: “È stata interamente scritta e composta il giorno di Pasqua 2024 ma di resurrezioni e santi non se ne sono visti in città. Viviamo in realtà sempre più complesse, confuse, violente e avvelenate. Capire è diventato difficile, trovare verità addirittura impossibile.  Il mainstream musicale oggi arranca, si defila, non critica. Preferisce posizioni più comode, edonistiche, autoreferenziali, stereotipate e prive di coraggio, riducendosi spesso a banale colonna sonora di una società che ha scelto l’immagine e l’apparenza sopra a tutto

Il nuovo singolo di Tom Grennan

Emma NoldeTuttoscorre: Il brano è un’ode accesa e vocativa per coloro che danno ancora tempo e priorità alle relazioni con gli altri in una società in cui tutto scorre, passa e si dimentica in favore del nuovo. Un arrangiamento di archi pizzicati dà voce sin da subito all’incontenibile scorrere del tempo e ai secondi scalpitanti che scandiscono le nostre vite.

Anna CastigliaSale Dentro: Sul singolo che anticipa il primo album della cantautrice ha dichiarato:“Il sale di cui parlo è quello delle lacrime. Sicuramente un motore e anche ciò che ci dà carattere, ma se accumulato o in eccesso, si ha la necessità di liberarlo per rendere il gusto più dolce. Sonorità pop e R&B”

Benji & FedeEstate Punk: È una ballad dal sapore nostalgico che racconta di due persone che si amavano a 18 anni, e una sera dopo tanto tempo si rincontrano. Nonostante siano cresciuti e diventati adulti, rivelano di essere ancora connessi da un forte sentimento, come se ogni livido e cicatrice di uno appartenesse anche agli occhi dell’altro.

Tom Grennan – Higher: È un’esplosione pop di creatività ed avanguardia che offre un primo emozionante assaggio dell’evoluzione artistica di uno dei più interessanti talenti del Regno Unito. 

Seguici su Google News