Frank Fritz , il conduttore storico di “American Pickers”, è morto lunedì 30 settembre. Aveva 60 anni. La notizia è stata annunciata sui social media dal suo amico e co-conduttore Mike Wolfe. Il duo è apparso insieme nel programma base di History Channel per 10 anni e centinaia di episodi. La serie ha seguito Fritz e Wolfe mentre giravano il paese alla ricerca di antichità e manufatti da vendere nel loro negozio o da acquistare per aggiungerli alle loro collezioni personali.

“È con il cuore spezzato che condivido con tutti voi che Frank è mancato ieri sera”, ha scritto Wolfe in un post di tributo su Instagram. “Conosco Frank da più di metà della mia vita e quello che avete visto in TV è sempre stato quello che ho visto io, un sognatore che era tanto sensibile quanto divertente. Lo stesso fuori dalle telecamere come davanti, Frank aveva un modo di raggiungere i cuori di così tante persone semplicemente essendo se stesso.

“American Pickers” è stato lanciato su History Channel il 18 gennaio 2010 e da allora è andato in onda per 25 stagioni. Fritz ha avuto un ictus nell’estate del 2022, un paio di anni dopo essersi ritirato dallo show per problemi di salute. È stato un ospite fisso di “American Pickers” durante la stagione 2020 dello show.

“Frank ha girato ‘American Pickers’ per oltre un decennio. Ricorderemo sempre ‘l’affascinante barbuto’ e la sua infinita ricerca di motociclette e biciclette d’epoca”, hanno affermato The History Channel e la società di produzione di ‘American Pickers’ Cineflix Production in una dichiarazione congiunta. “I nostri pensieri sono con i cari di Frank in questo momento difficile. Ci mancherà profondamente”.

Oltre a co-condurre “American Pickers”, Frank Fritz è apparso anche in episodi di altri programmi di History Channel come “Pawn Stars”. Ha anche prestato la voce a un episodio della commedia animata di Seth MacFarlane “American Dad” nel 2017.