Una pubblicità inaspettata ma molto gradita quella di Beyoncé nei confronti di Levi’s: nella sua “Levii’s Jeans” la cantante di fama mondiale ha, con menzione spontanea e senza nessuna collaborazione, permesso alla notissima azienda produttrice di capi in denim di cavalcare l’onda di Cowboy Carter. Effetto Beyoncé: alla chiusura della Borsa lo scorso venerdì, le azioni della società erano già aumentate del 31% dall’inizio dell’anno, mettendo a segno una crescita superiore all’indice S&P 500.

Beyoncé è il nuovo volto Levi’s, sull’onda di Cowboy Carter

La nuova campagna di quest’anno punta, in realtà, a ricreare alcune delle pubblicità più iconiche del marchio. La prima, “Launderette”, mostra Beyoncé che si toglie i jeans prima di gettarli in lavatrice, come già ripreso nell’iconico spot del 1985. E non solo: nel progetto incluse anche, ovviamente, tante pubblicazioni sui social network e prodotti esclusivi.
 
Il brand ha sicuramente beneficiato di una pubblicità indiretta, ma soprattutto non richiesta. Che è stata comunque gradita, arrivata in occasione del lancio del nuovo album di Beyoncé. All’interno dell’album c’è infatti un brano intitolato “Levii’s Jeans”. Michelle Gass, direttrice generale di Levi’s, ha assicurato in un’intervista a Bloomberg TV che questa menzione è stata “del tutto spontanea” e che l’azienda “non c’entra nulla”.

Marianna Soru

Seguici su Google News