L’importante calciomercato del Milan messo in atto ad agosto ha portato all’ombra della Madonnina nuove pedine in ogni reparto. Nello scacchiere di Fonseca, adesso, ogni ruolo è coperto da almeno un titolare ed un suo vice. Ciò tuttavia può scontentare chi si ritrova in panchina dopo anni e anni di titolarità. È il caso di Calabria, il capitano rossonero costretto a guardare da seduto i suoi compagni per via del costante impiego di Emerson Royal nella corsia di destra. Per il classe ‘96, quindi, una delle ipotesi è quella di lasciare Milano in una delle prossime finestre di mercato, già a gennaio secondo un quotidiano di notizie turco (Fanatik) che lo vedrebbe al Galatasaray a partire dalla seconda metà dell’attuale stagione.

Pochi minuti per Calabria, tanti per Emerson Royal

Il capitano milanista, in questo primo scampolo di stagione, è sceso in campo 3 volte, tutte da titolare, contro Torino al primo turno, Parma al secondo e Liverpool nella prima giornata di Champions League, per un totale di 220 minuti in campo. A tenerlo lontano dal terreno di gioco nelle altre sfide ci ha pensato un fastidio all’adduttore, lo stesso che lo ha fatto rimanere ai box anche martedì sera contro il Bayer Leverkusen.

Dovrebbe farcela, invece, per la trasferta di domenica con la Fiorentina, anche se la sua titolarità resta in dubbio nonostante le prestazioni in chiaroscuro del suo “sostituto” Emerson Royal. Il brasiliano, infatti, dopo qualche balbettio nelle primissime comparse sta prendendo sempre più confidenza con i compagni e i movimenti richiesti dal tecnico portoghese, ma non garantisce ancora ciò che Fonseca e i tifosi vorrebbero. Ciononostante, l’ex di Barcellona e Tottenham, da cui il Milan lo ha comprato ad agosto per 12 milioni di euro, ha giocato ben 473 minuti, più del doppio rispetto al capitano.

Calciomercato Milan: Calabria al passo d’addio?

Una differenza difficilmente digeribile nonostante l’infortunio, quella evidenziata poc’anzi, e che, secondo calciomercato.com, starebbe facendo pensare il terzino bresciano. Il suo contratto è infatti in scadenza a luglio 2025, con la trattativa per il rinnovo che si era arenata la scorsa primavera poiché i primi contatti avevano detto evidenziato una certa differenza tra domanda e offerta. Sul 28enne, che con la maglia del Diavolo conta 261 presenze e 9 gol dal 2014 ad oggi, si è quindi fiondato il Galatasaray, pronto ad approfittare dello stallo. A riportarlo è Fanatik, un sito di notizie turco, che sostiene come l’intenzione dell’entourage del giocatore sia quella di prendere contatti con gli uomini mercato del club di Istanbul già nella sessione di gennaio.

Calciomercato Milan: chi sostituirebbe Calabria

La partenza di Calabria a gennaio costringerebbe il calciomercato del Milan a riaccendersi improvvisamente, in modo da garantire a Royal un sostituto per rifiatare. In quel ruolo, infatti, l’unico giocatore di proprietà è Kalulu, in prestito però alla Juventus fino a fine campionato. A Casa Milan, per il momento, non circolano altri nomi né piste da seguire e sembra quindi che la volontà di Moncada e Ibrahimović sia quella di trattenere il terzino a San Siro almeno fino all’ultima partita della stagione ‘24-‘25. Per riuscirci servirà convincere anche la squadra turca a desistere, cosa apparentemente semplice, poiché per portare Calabria sul Bosforo a gennaio servirà un esborso economico, mentre ad agosto arriverebbe a parametro zero.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.