Inizia a muoversi il calciomercato del Napoli. La squadra guidata da Antonio Conte è partita forte in stagione e sembra una delle maggiori candidate per lo scudetto. Tuttavia, in questa prima fase di campionato, sono apparse evidenti alcune imperfezioni nella rosa partenopea. Defezioni soprattutto sulla fascia destra, dove il mister vorrebbe maggior qualità e una più ampia scelta. Motivo per cui, il direttore sportivo, Giovanni Manna, avrebbe già individuato due profili ai quali dare la caccia in vista della finestra di mercato di gennaio.

Calciomercato Napoli, Ebimbe in pole per la corsia destra

Gennaio è ancora distante ma il calciomercato del Napoli inizia a prendere forma. Mister Conte vorrebbe un nuovo acquisto sulla corsia destra e Manna punta ad accontentarlo adeguatamente. Stando a quanto riportato da TMW, il nome in pole per quella porzione di campo, al momento, sarebbe quello di Eric Junior Dina Ebimbe, calciatore dell’Eintracht Francoforte. Il francese era già stato monitorato dal Napoli in estate, ma il trasferimento non si è alla fine concretizzato. Ebimbe, classe 2000, è nato in Francia ma dal 2024 ha acquisito la cittadinanza camerunense. Con la maglia del club tedesco ha collezionato 77 presenze condite da 15 gol.

Napoli, Tchatchoua osservato speciale

Il Napoli è già concentrato sul calciomercato. Il club azzurro resta vigile soprattutto sui potenziali affari dalla Serie A, dove diversi profili interessanti si stanno mettendo in mostra. Uno di questi è Jackson Tchatchoua, protagonista di un bell’avvio di stagione con la maglia dell’Hellas Verona e in costante crescita da quando, un anno fa, è arrivato in Italia per vestire la maglia degli scaligeri. Stando a TMW, il Napoli starebbe seguendo con grande interesse il classe 2001, che potrebbe quindi rappresentare l’opzione più immediata e percorribile per rinforzare la fascia destra già a gennaio.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS