Dopo aver vinto numerosi Oscar e battuto innumerevoli record con Oppenheimer del 2023, sono stati rivelati i primi dettagli sul prossimo film di Christopher Nolan. Martedì, è stato riferito che Nolan tornerà dal distributore di Oppenheimer, Universal Pictures, per il suo prossimo film, con l’intenzione di distribuire il progetto nelle sale e sugli schermi IMAX il 17 luglio 2026. Matt Damon, che in precedenza è apparso in Oppenheimer nel ruolo del generale Leslie Groves , sarebbe in trattative per recitare nel film attualmente senza titolo. I dettagli della trama del nuovo film di Nolan, che dovrebbe scrivere e produrre insieme alla moglie Emma Thomas, sono attualmente sconosciuti. La produzione del progetto dovrebbe iniziare all’inizio del 2025.
Dopo il successo strepitoso di Oppenheimer, molti si sono chiesti quale sarà il prossimo film di Nolan. Come ha spiegato il regista in una precedente intervista, il suo prossimo film sul grande schermo non sarà sicuramente così dark. “Certamente, una parte di me vuole lasciarsi la storia alle spalle“, ha spiegato Nolan. “Voglio dire, è un grande privilegio poter parlare di un film che hai fatto e che ora sta andando nelle case in 4k e Blu-ray e tutto il resto. È fantastico potermi sedere qui e parlare con te del successo del film. È un enorme privilegio. Ma l’argomento è molto cupo. È nichilista. E, sì, c’è una parte di me che è piuttosto desiderosa di andare avanti e forse fare qualcosa, sai, non così cupo“.
Il prossimo film di Christopher Nolan nel 2026
Di recente, Nolan ha chiarito che non tornerà a dirigere un altro film sui supereroi, dopo il successo epocale della sua trilogia The Dark Knight per la DC. In un’intervista del 202 , Nolan ha sostenuto che, nel bene e nel male, il panorama dei blockbuster sui supereroi si è evoluto enormemente dall’ultima volta che è stato nel campo. “Era il momento giusto per raccontare la storia che volevo fare“, ha detto Nolan. “La storia delle origini di Batman non era mai stata affrontata nel film o completamente nei fumetti. Non c’era una cosa particolare o esatta che dovevamo seguire. C’era una lacuna nella storia del cinema. Superman aveva una narrazione molto definitiva con Christopher Reeve e Richard Donner. La versione di quella con Batman non era mai stata raccontata. Stavamo guardando a questa narrazione di una figura straordinaria in un mondo ordinario“.
Alessandro Libianchi
Fonte: Deadline
Seguici su Google News