La Barcelona Bridal Fashion Week 2025 si prepara ad accogliere un nome iconico della moda internazionale: Vivienne Westwood. Il celebre marchio britannico, fondato dalla compianta “madre del punk” e ribelle per eccellenza, sarà il protagonista della prossima edizione dell’evento, che si terrà dal 23 al 26 aprile. Sarà la prima volta che la collezione sposa di Westwood sfilerà su una passerella, promettendo di stupire con circa 30 creazioni uniche.

Sarà Vivienne Westwood il guest brand designer alla Barcelona Bridal Fashion Week 2025

Vivienne Westwood

Dal 2019, la linea bridal di Vivienne Westwood ha consolidato la sua posizione nel mondo della moda nuziale, offrendo sia capi couture che modelli su ordinazione. Tuttavia, il marchio ha lavorato per oltre 20 anni a creazioni sposa su misura, conquistando il cuore di molte celebrità e fan della moda, grazie anche all’iconico abito indossato da Sarah Jessica Parker nel film “Sex and the City”. Questo abito, diventato famoso quando il personaggio di Carrie Bradshaw viene lasciato all’altare, è ancora uno dei look più ricordati della serie.

La sfilata avrà luogo il 24 aprile, all’interno dell’elegante cornice del Claustro dell’Università di Barcellona, un capolavoro dell’architettura catalana del XIX secolo. Questo evento speciale sarà parte della serata di gala della Barcelona Bridal Night, un appuntamento imperdibile per gli appassionati di moda e le future spose. Brigitte Stepputtis, direttore del design couture e bridal di Vivienne Westwood, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di partecipare a questo evento, celebrando la femminilità e l’individualità delle nostre creazioni”.

La partecipazione di Vivienne Westwood segue le orme di altri grandi marchi della moda nuziale, come Giambattista Valli, Elie Saab e Viktor & Rolf, che hanno sfilato nelle edizioni precedenti della manifestazione. Il direttore della fiera, Albasarí Caro, ha sottolineato come Vivienne Westwood rappresenti perfettamente i valori di arte, creatività e sostenibilità, che sono al centro dell’edizione 2025.

La Barcelona Bridal Fashion Week 2025 si svolgerà presso il complesso fieristico di Montjuïc e vedrà la partecipazione di circa 360 espositori, con sfilate che animeranno i primi quattro giorni dell’evento. Per la città di Barcellona e per l’intero settore bridal, la presenza di Vivienne Westwood sarà un’occasione unica per celebrare una moda audace, inclusiva e sempre in evoluzione.

Seguici su Google News