Il marchio giapponese di prodotti per la cura della pelle di lusso SK-II ha fatto le valigie e ha aperto un nuovo negozio nel segmento travel retail. Si tratta del primo del suo genere per il marchio: il nuovo flagship store ha inaugurato al Sanya International Duty Free Shopping Complex. Ci troviamo nella baia di Haitang, in Cina, dove il marchio (di proprietà di P&G) è entusiasta. Ha infatti affermato che “lo store incorporerà un’esperienza di cura della pelle multisensoriale che rende omaggio all’eredità del suo ingrediente principale”.

SK-II, brand di skincare giapponese, approda in Cina con un nuovo flagship store

Si tratta di un ingrediente scoperto negli anni ’70. E segue perfettamente la tendenza di quest’anno, della skincare a base di fermenti e lievitati. Si tratta infatti di una molecola di un lievito, che non può essere replicata artificialmente o sinteticamente. I ricercatori hanno così osservato il componente. Ne deriva una scoperta importante: in un birrificio di sake l’elemento faceva sentire le mani dei lavoratori morbide e praticamente ringiovanite. Nel nuovo store infatti il ringiovanimento è uno degli obiettivi principali: i clienti potranno anche costruire e provare una routine personalizzata per la pelle in cinque fasi.

Sue Kyung Lee, presidente di P&G Skin Care, ha commentato la notizia del nuovo store con entusiasmo. “La presentazione del nostro primo flagship store globale di vendita al dettaglio di viaggi a Hainan segna una pietra miliare significativa. Più che un negozio, l’abbiamo realizzato per essere una destinazione da non perdere. I consumatori sono al centro di tutto ciò che facciamo in SK-II”. Inoltre, i viaggiatori che arrivano al nuovo negozio, potranno visitare una mostra ispirata alle molte trasformazioni della pelle. Questo è uno dei punti forti del brand, che sostiene di aver aiutato le donne a modificare le proprie abitudini in merito alla skincare nel corso degli anni. 

Marianna Soru

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