Almeno una persona è morta e altre nove sono rimaste ferite ieri sera in seguito ad una sparatoria avvenuta vicino alla Tennessee State University (Tsu) di Nashville: lo riportano i media statunitensi. Secondo le autorità, la vittima è un giovane di 24 anni e almeno uno di feriti ha preso parte alla sparatoria.
La polizia ha affermato che uno sconosciuto ha aperto il fuoco poco prima dell’inizio di una partita di football al Nissan Stadium tra le squadre della Tsu e della Eastern Illinois University
Il portavoce del dipartimento di polizia di Nashville Brooke Reese ha affermato che cinque delle vittime sono state trasportate in ambulanza negli ospedali locali e altre cinque sono state trasportate su veicoli privati. “A questo punto, ci sono 10 vittime che sono state confermate come coinvolte in quella sparatoria, una delle quali è deceduta”, ha detto Reese ai giornalisti.
Una donna di 55 anni in condizioni critiche è stata sottoposta a un intervento chirurgico presso il Vanderbilt University Medical Center. Cinque delle vittime sono state portate in ospedale dal personale dei vigili del fuoco, mentre le altre cinque sono state trasportate con veicoli privati. La sparatoria ha avuto luogo vicino alla Tennessee State University. Gli investigatori ritengono che almeno uno dei feriti abbia partecipato allo scontro. La sparatoria è avvenuta lungo una strada dove quella mattina si era svolta la Homecoming Parade dell’Universita’.