La vita privata di Pep Guardiola ruota attorno alla moglie Cristina Serra e ai figli Maria e Marius. Sposatosi nel 2014 con la sua dolce metà, è anche papà di Marius, Maria e Valentina, l’ultima arrivata in casa Guardiola. La figlia più grande dunque è Maria, ventiquattro anni e con le idee chiare sul fronte lavorativo: la figlia di Pep, infatti, opera come influencer ed è già famosissimo. Il figlio Marius, invece, ha la testa nel mondo degli affari: ha avviato un’attività imprenditoriale che oggi lo vede impegnato come amministratore delegato di ben tre società.

L’ultima azienda è nata nel 2023 e si occupa di marketing, con l’obiettivo di aiutare volti noti e aziende internazionali ad espandere il proprio marchio. Marius Guardiola conduce le sue aziende assieme ad un socio altrettanto brillante, che lo affianca con quel pizzico di esperienza in più che ha maturato nel corso degli anni.

Al contrario di sua sorella Maria, che sui social è attivissima, Marius predilige la riservatezza. Sbirciando in rete infatti non sono molte le informazioni sul ragazzo e anche i suoi account social risultano privati. D’altra parte il ragazza non punta sul proprio aspetto o sulla propria immagine, ma sulla capacità di far decollare gli affari. E con le sue aziende sta facendo del suo meglio per raggiungere i traguardi prefissi, applicando la stessa mentalità vincente che evidentemente il padre gli ha trasmesso.

Le due eredi di casa Guardiola sono balzate, loro malgrado, agli onori delle cronache qualche anno fa per un evento tragico. Insieme alla mamma Cristina, erano infatti presenti all’Arena di Manchester durante il concerto di Ariana Grande del 22 maggio 2017, interrotto da un attentato dell’ISIS costato alla vita a 22 persone, secondo quanto riportato da testate spagnole come Mundo Deportivo. Per fortuna, la signora Guardiola e le figlie ne sono uscite illese, ma la paura e il trauma sono stati forti. Un evento tragico che si portano ancora dietro.

Cristina Serra, chi è la moglie di Pep Guardiola

Si conoscono quando erano giusti adolescenti (aveva solo 18 anni), grazie ad un incontro fortuito in negozio di moda dei suoi genitoriPep Guardiola era infatti modello per Antonio Mirò per cui la moglie è stata stilista, calcando le passerelle nel 1993, per l’apertura di Olimpiadi di Barcellona con un abito separato che ha indossato con grande classe.

Amante della letteratura, della poesia e della fotografia, la signora Guardiola preferisce gli venti culturali alla mondanità, e anche per questo è stata ben lieta di sposarsi solo il 29 maggio 2014, con una cerimonia privata riservata a pochi intimi, che non ha regalato molti spunti agli amanti dei rotocalchi rosa in Spagna. Una perfetta festa nello stile di uno degli allenatori più eleganti dell’attuale panorama calcistico.

Oltre 30 anni di conoscenza, altrettanti di amore, ma il matrimonio è arrivato solo nel 2014 con una cerimonia riservatissima alla quale hanno preso parte solo le persone più care.