Krypto, il Supercane della DC Comics, apparirà nel prossimo film di James Gunn su Superman, la sua prima apparizione in un film live-action, grazie a Ozu, il migliore amico a quattro zampe di Gunn. In un toccante post sui social media, Gunn ha descritto come il suo cucciolo salvato lo abbia ispirato a includere il personaggio nel prossimo film, la cui uscita è prevista per l’11 luglio 2025. “Il nostro cane Ozu ha ispirato Krypto, che abbiamo adottato poco dopo che ho iniziato a scrivere Superman”, ha scritto Gunn in un post su X. “Ozu, che proveniva da una situazione di accumulo compulsivo in un cortile con altri 60 cani e non aveva mai conosciuto esseri umani, era problematico per usare un eufemismo. È entrato immediatamente e ha distrutto la nostra casa, le nostre scarpe, i nostri mobili, ha persino mangiato il mio laptop. Ci è voluto molto tempo prima che ci lasciasse anche solo toccarlo“.

Gunn ricorda poi di aver pensato: “Cavolo, quanto sarebbe difficile la vita se Ozu avesse dei superpoteri?. E così Krypto è entrato nella sceneggiatura e ha cambiato la forma della storia mentre Ozu stava cambiando la mia vita“, continua. “Quale momento migliore per debuttare con il non-così-buono-bravo-ragazzo Krypto del mese #AdoptAShelterDog. A proposito, Ozu oggi è, abbastanza spesso, un bravissimo ragazzo“. La prima occhiata al personaggio in un’immagine in movimento mostra il Superman di David Corenswet seduto sulla luna accanto a Krypto che guarda verso la Terra.

Krypto, il cane di Superman

Krypto the Superdog apparve per la prima volta nel 1955 in Adventure Comics #210 e apparve in numerose serie animate e film, ma mai prima in un film live-action. La serie animata omonima Krypto the Superdog con protagonista il supereroe canino debuttò su Cartoon Network nel 2005 e andò in onda dal 23 settembre 2006 al 15 settembre 2007. Nella serie, Krypto era il cucciolo di Superman su Krypton prima di essere mandato nello spazio prima che il pianeta venisse distrutto. Dopo essere atterrato sulla Terra è un cane completamente cresciuto che ha abilità simili a quelle di Superman. Krypto viene adottato da Kevin Whitney, 9 anni, la cui famiglia pensa che Krypto sia un normale Labrador. Ma il cane indossa l’identità segreta “Superdog” quando compie azioni eroiche e combatte il male. Oltre a Kevin, l’unica persona che conosce il segreto di Krypto è il cugino monello Bailey, che mente così spesso che nessuno crede alle sue chiacchiere sui poteri del cane.

Il Superman di James Gunn segue il supereroe omonimo mentre cerca di conciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana. È l’incarnazione della verità, della giustizia e del modo di vivere americano, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che vede la gentilezza come antiquata. Oltre a Corenswet nel ruolo del protagonista, il cast del prossimo film include Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane, Nicholas Hoult nel ruolo di Lex Luthor e María Gabriela de Faría nel ruolo di The Engineer. Il cast include Skyler Gisondo, Sara Sampaio, Sean Gunn, Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Isabel Merced e Nathan Fillion. Sopra potete vedere la foto condivisa da James Gunn.

Alessandro Libianchi

Fonte: X

Seguici su Google News