Il calciomercato del Napoli, complice anche la sosta per le nazionali, inizia ad alimentarsi di diversi nomi interessanti. Il club azzurro ha ben impressionato in questa prima parte di stagione, prendendosi subito la vetta della Serie A grazie a cinque vittorie su sette incontri disputati finora. Un ottimo ruolino di marcia che Conte e i suoi tenteranno di mantenere per tutto l’anno. Per riuscire nell’impresa, tuttavia, i partenopei sembrano intenzionati ad investire durante il calciomercato invernale, in modo da consegnare al proprio tecnico i giusti rinforzi. Uno di questi, potrebbe arrivare dall’Inghilterra e corrisponderebbe al nome di Ben Chilwell.

Calciomercato Napoli, ipotesi Chilwell: il Chelsea apre al prestito

Il Napoli potrebbe pescare in Inghilterra durante la prossima sessione di calciomercato. Stando a The Sun, infatti, Antonio Conte avrebbe messo gli occhi su Ben Chilwell, terzino sinistro in uscita dal Chelsea. Il laterale sta trovando poco spazio in una zona del campo dove Cucurella e Colwill sono più avanti nelle gerarchie di Maresca. Uno scarso utilizzo che potrebbe convincere i Blues a lasciare partire il 27enne con la formula del prestito con opzione di acquisto. Sull’inglese, però, ci sarebbero al momento diversi club, come Fulham, Crystal Palace e Ipswich.

Napoli, Simeone e Raspadori a un bivio: la decisione della società

Il Napoli può contare su un reparto avanzato dal grande potenziale, soprattutto dopo l’arrivo di Romelu Lukaku. Il gigante belga ha, se possibile, tolto ulteriore spazio a Simeone e Raspadori, entrambi finiti di conseguenza al centro di diverse voci di calciomercato. Soprattutto l’argentino, negli ultimi giorni, è stato accostato con insistenza al Torino, alla ricerca del sostituto del lungodegente Zapata. Per l’italiano, invece, si susseguono le voci su un possibile passaggio alla Juventus. Stando ad Areanapoli.it, tuttavia, il club azzurro non avrebbe nessuna intenzione di cedere i due attaccanti, che resteranno quindi a dar manforte ai compagni almeno fino al termine della stagione.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS