Il duo più amato dello stop-motion torna sullo schermo per una nuovissima avventura. Sulla scia di Chicken Run: Dawn of the Nugget dell’anno scorso, Netflix e Aardman si uniscono ancora una volta per un nuovo film di Wallace & Gromit, che uscirà sul servizio di streaming tra pochi mesi. Netflix ha svelato il primo trailer di Wallace & Gromit: Vengeance Most Fowl, offrendo ai fan il primo sguardo al ritorno di questi amati personaggi. Inoltre, Netflix ha rivelato che Vengeance Most Fowl verrà rilasciato sul servizio a livello globale (tranne che nel Regno Unito e in Irlanda) il 3 gennaio. Forse l’elemento più emozionante di Vengeance Most Fowl è che presenterà il tanto atteso ritorno del classico cattivo di Wallace & Gromit Feathers McGraw. Il personaggio ha notoriamente inimicato Wallace e Gromit fin dal corto del 1993 I pantaloni sbagliati, e da allora i fan hanno atteso il suo ritorno.

Il nuovo film Wallace & Gromit è diretto dal creatore del franchise Nick Park e Merlin Crossingham, con una sceneggiatura di Mark Burton. Il cast include Ben Whitehead, Peter Kay, Lauren Patel, Reece Shearsmith, Diane Morgan, Adjoa Andoh, Muzz Khan e Lenny Henry. Vengeance Most Fowl è incentrato su una nuova invenzione di Wallace, nota come “gnomo intelligente”, che alla fine sviluppa una mente propria.

Wallace & Gromit: Vengeance Most Fowl, il trailer

Avevo in mente l’idea di un film sui nani da giardino che diventano cattivi da più di un decennio, ma non sono mai riuscito a capire cosa li rendesse cattivi“, ha detto Park. “Mi è venuto in mente che la domanda più ricorrente che mi viene rivolta quando incontro i fan è: tornerà mai il pinguino Feathers McGraw, l’antagonista originale di Wallace e Gromit in The Wrong Trousers di 30 anni fa? Ci siamo divertiti a riportarlo in vita in veste di cameo, ma ora, tre decenni dopo, mi è sembrato il momento giusto. Poi mi è venuto in mente: e se Feathers fosse coinvolto con questi nani?” “Ci auguriamo che questo film piaccia ai fan di ‘Gnome Noir’ di tutto il mondo e che la gente rimanga soddisfatta quando vedrà cosa ha combinato Feathers dopo I pantaloni sbagliati.

La sinossi ufficiale del film recita così: “Il regista Nick Park, vincitore di quattro premi Oscar, e il candidato agli Emmy Award Merlin Crossingham tornano con una nuova epica avventura: Wallace & Gromit: Vengeance Most Fowl. In questo film, la preoccupazione di Gromit che Wallace possa diventare troppo dipendente dalle sue invenzioni si rivela fondata quando Wallace inventa uno gnomo intelligente di nome Norbot che sta sviluppando una sua personalità autonoma. Quando risulta chiaro che una figura del passato sta manovrando le cose per desiderio di vendetta, tocca a Gromit affrontare forze sinistre e salvare il suo padrone… altrimenti Wallace non sarà più in grado di inventare niente!”. Potete vedere il trailer qui sotto.

Alessandro Libianchi

Seguici su Google News