In questa edizione autunnale , l’amatissimo conduttore di Temptation Island sembrava un’alta persona. Negli ultimi falò, soprattutto, le uscite di Filippo Bisciglia hanno suscitato un’ondata di polemiche a non finire, anche tra chi aveva sempre difeso e lodato il presentatore. Tutto è partito dal caso di Alfred e Anna, che avevano deciso di partecipare alla trasmissione perché lei, dopo un tradimento, non riusciva più a fidarsi totalmente del compagno.

E come volevasi dimostrare, nel corso del programma Alfred si è avvicinato alla single Sofia, finendo anche per baciarla. La richiesta di Anna di un confronto immediato ha dato inizio a un falò ricco di tensione. Il conduttore Filippo Bisciglia ha cercato di mantenere la calma, ripetendo alla ragazza: “Io sono sicuro che ti vuole bene”. Tuttavia, queste parole non sono state accolte positivamente dal pubblico, che ha percepito l’intervento di Bisciglia come una difesa nei confronti di Alfred. I fan hanno infatti criticato aspramente il conduttore, accusandolo di voler giustificare il comportamento di Alfred e di veicolare messaggi sbagliati.

Le critiche sono esplose sui social, in particolare su X, dove sono apparsi numerosi commenti, meme e video sull’accaduto. Alcuni utenti hanno scritto: “Filippo ma che messaggi sbagliati stai facendo passare? Chi ti vuole bene non ti tratta così punto!”, altri hanno ironizzato con frasi del tipo Filippo ha preso un cocco in testa?. Un altro commento recitava: “Lo giustifica perché non la ama più…come se questo giustificasse il tradimento, siamo alla follia”.

Il culmine delle polemiche è arrivato quando Bisciglia ha consolato Alfred dicendogli che, in caso di rottura, “non è colpa di nessuno” e che i genitori di Anna avrebbero compreso la situazione. Questo tentativo di mediazione non ha convinto molti spettatori, che hanno percepito le parole del conduttore come un’ulteriore minimizzazione della situazione.

Come se non bastasse, nell’ultima puntata Bisciglia si è ripetuto durante il falò tra Mirco e Giulia. Come molti ricorderanno, la coppia aveva deciso di partecipare a Temptation per provare a dare nuovo slancio alla propria relazione dopo 9 anni insieme. Ma durante il programma, Mirco si è avvicinato alla tentatrice Alessia (con cui ha addirittura dormito insieme) e Giulia ha legato con il single Bruno. E se alla fine Giulia aveva comunque deciso di perdonare il fidanzato, Mirco invece ha scelto di uscire dal reality da solo: ha confessato di aver provato emozioni per un’altra persona, ed è scoppiato anche a piangere. E proprio in questo frangente, Filippo Bisciglia lo ha consolato con un abbraccio, affermando che non aveva colpe per aver smesso di amare Giulia.