Melagrana chiama autunno: e autunno significa toni caldi e avvolgenti. Lo sa bene Hailey Bieber, che ha lanciato con un post il nuovissimo pomegranate makeup. Un trucco sui toni del rosso, perfetto per estendersi fino all’inverno (e perché no, anche Natale). Allo stesso tempo, ricrea l’effetto sunkissed, dai toni molto accesi e quasi violacei. Ricrearlo in realtà è molto semplice e può essere anche super personalizzabile, a seconda dell’occasione.
Come ricreare il pomegranate makeup di Hailey Bieber?
Ma perché ci piace così tanto? Il fatto di avere un tocco di colore, dall’effetto sunkissed, dona quel colorito “sano” che è il primo segnale di un makeup ben riuscito. Questo perché dona immediatamente un aspetto fresco e naturale all’incarnato. Per ricrearlo sarà sufficiente andare di base molto leggera, e applicare due tipi di blush: uno in cream, e le polveri per fissare. Contouring consigliato ma non obbligatorio; bronzer abbastanza leggero. Il segreto? Utilizzare due sfumature di blush. Uno più rosso per la base cremosa, e uno più tendente al rosa/violaceo per la parte in polvere.
Il tocco in più lo da l’aggiunta di lentiggini, e una puntina di illuminante. Si abbina perfettamente con un makeup occhi leggero, magari dai toni del marrone e verde profondo. O, perché no, color melanzana, un viola scuro che riprende il sottotono del frutto (e del blush precedentemente applicato). La combo labbra può fare la differenza: più bold per una serata importante, più leggera con matita e gloss se si tratta di un trucco da giorno (o per un occasione più informale).
Marianna Soru
Seguici su Google News