Ian Last, scultore di Woodbrige, artista noto per le reinterpretazioni dei personaggi della saga di Star Wars è anche un grande appassionato di musica pop, ha creato artigianalmente il Lego di Ed Sheeran.
Ian Last, scultore britannico ha realizzato un Lego di Ed Sheeran
L’uomo ha realizzato una versione dell’artista di Shape Of You da 25 cm, che lo vede con la maglia della squadra preferita, l’Ipswich Town e completo dei suoi coloratissimi tatuaggi sulle braccia. L’ultimissima riproduzione in Lego ha richiesto oltre un giorno di lavoro nel quale l’artista ha dipinto a mano una statuetta vuota, sulla quale sono stati modellati i capelli ed i tratti del cantautorer. L’opera andrà ad ampliare la sua esposizione nella Woodbrige Gallery. “Ho creato personaggi Lego per divertimento…Sono stato contattato dalla W Gallery ed abbiamo vagliato alcune idee fino a quando è arrivato il concept di Ed Sheeran con la maglia dell’Ipswich Town”
Per l’incisione di Sheeran, ha usato penne acriliche ed un pennello grande: “Essendo un perfezionista, non voglio che si vedano le venature perchè il lego è di base una plastica molto affilata….Ho impiegato un giorno intero solo per creare la forma…Quindi il lavoro è durato probabilmente un paio di giorni” ha dichiarato Last. Presente nella W Gallery di Woodbrige, lo scultore non vede di mostrare l’opera allo stesso Sheeran. Continuando sul lavoro dell’opera in Lego, lo scultore ha aggiunto: “Il logo è stato molto difficile da dipingere, quando è così piccolo ma ho cercato di ottenere la forma generale e renderla il più dettagliata possibile… Non credo nella stampa 3D, sono un perfezionista, quindi a volte è un pò complicato“.
Seguici su Google News