«Per motivi al di là del mio controllo, dobbiamo posticipare i nostri prossimi quattro show a Lincoln, Sioux Falls, Milwaukee e Des Moines.». Doccia gelata per i fans americani di Pink. La cantante statunitense ha annunciato tramite i suoi canali social il rinvio di ben quattro date del Summer Carnival Tour, tra il 20 e 24 ottobre. La tournée, partita il 7 giugno 2023, dovrebbe concludersi a fine novembre, salvo ulteriori imprevisti

Pink non ha dato spiegazioni, ma si è detta molto dispiaciuta per l’accaduto. Per la cantautrice, questo è il secondo stop forzato nel giro di pochi mesi; la scorsa estate, infatti, aveva dovuto cancellare un’altra tappa per ordine del medico, in merito ad un problema di salute non specificato. «Mi dispiace darvi questa notizia» – ha scritto nel suo post – «ma stiamo lavorando per riprogrammare ognuno degli spettacoli prima possibile. I vostri biglietti saranno ancora validi.». Pink ha concluso promettendo ai suoi followers che presto avranno “ulteriori informazioni”: «Grazie per la vostra comprensione. Non vedo l’ora di vedervi tutti molto, molto presto. Vi mando amore e salute.».

Chi è la cantante Pink

La cantante statunitense Pink ha annunciato di dover posticipare quattro date del suo tour

Al secolo Alecia Beth Moore, Pink deve il suo nome d’arte al nomignolo affibbiatole quando era adolescente, un po’ per la sua tendenza ad arrossire, un po’ in omaggio a Mr. Pink, personaggio del film Le Iene di Quentin Tarantino, un po’ per i disegni che la popstar si divertiva a creare da piccola, raffiguranti pony rosa. Diventata nota al grande pubblico per il remake della hit del 1975 Lady Marmalade di Patti LaBelle, realizzata per la colonna sonora di Moulin Rouge! di Baz Luhrmann ed eseguita insieme alle rapper Lil’ Kim e Missy Elliott, alla cantante R&B Mya, e a Christina Aguilera, ha ottenuto la fama e i primi riconoscimenti grazie all’album Missundaztood, pubblicato nel 2001.

Dalla sua prima hit ufficiale, Get the Party Started, sono trascorsi oltre vent’anni, nove dischi, innumerevoli concerti e molteplici soddisfazioni artistiche e professionali. Il Summer Carnival Tour è il suo ottavo tour mondiale e, fino ad ora, ha incassato oltre 450 milioni di dollari al botteghino. Un successo apparentemente inarrestabile, frenato però, almeno per un po’, dal suo recente annuncio.

Federica Checchia

Seguici su Google News