Sono quasi scioccanti le parole di Diego Della Valle, Presidente di Tod’s, che non esclude un ritorno in borsa, nonostante l’uscita avvenuta poco tempo fa. Il Presidente afferma infatti di non escludere un ritorno in borsa, anzi. Il futuro è in Piazza Affari? Il gruppo aveva deciso di lasciarla quest’anno dopo un’Opa lanciata con il supporto finanziario del fondo L Catterton (Lvmh).

Della Valle ipotizza un ritorno in borsa: “Non lo escludo”

della valle intelligenza artificiale

L’imprenditore ne aveva già parlato in occasione del Milano fashion global summit. “Ci siamo trovati ad avere la necessità di svilupparci molto in fretta e quindi a investire molto denaro. Poi alla fine vedevamo che il mercato non raccoglieva questo messaggio di ottimismo futuro e allora abbiamo preferito uscire dal mercato e lavorare come vogliamo senza vincoli di trimestrali e semestrali. Abbiamo preferito starne fuori poi, quando pensiamo che l’azienda sarà pronta per rientrare in Borsa, non è detto che non rientreremo”.

La notizia arriva anche all’indomani della nomina di un nuovo CEO di Tod’s. Si tratta di “un ad di livello”, dice l’imprenditore. “Mi piacerebbe ogni anno alzarmi un po’ di quota, senza ovviamente pensare di lasciare il mio lavoro” quanto piuttosto “allargando la delega alle nuove persone che arrivano e un domani anche ai figli e ai nipoti se se lo meritano”. Questo impone che la crescita da loro preventivata stia aumentando sempre di più, come dimostra tra l’altro, l’apertura di un nuovo concept store a Madrid, nella storica calle de José Ortega y Gasset.

Marianna Soru

Seguici su Google News