Prosegue nella capitale l’edizione numero diciannove del Rome Film Fest, rassegna cinematografica che si svolge a inizio autunno da quasi vent’anni, coinvolgendo l’intera città e ospitando le anteprime mondiali di diversi film d’autore e campioni d’incassi al botteghino. Ieri sera è stata la volta di Longlegs, il nuovo horror di Oz Perkins; tra le star presenti alla première, naturalmente, non poteva mancare Asia Argento, figlia del Maestro del Brivido Dario Argento.
L’attrice e showgirl si è distinta sul tappeto rosso del festival per il look anticonvenzionale e fedele al suo stile personale. Coerente con se stessa nello scegliere ancora una volta il total black, ma con un tocco di nude, non ha rinunciato alla comodità, sfoggiando una maxi borsa, ben lontana dalle clutch e dalle pochette gioiello alle quali siamo abituati in queste occasioni. A distogliere parte dell’attenzione dall’outfit, però, è stata la presenza del suo nuovo fidanzato, Simone Bozzelli. La coppia ha debuttato mano nella mano sul red carpet, mostrandosi affiatata e sorridente, e prestandosi all’obiettivo dei fotografi.
Asia Argento ha un nuovo amore: chi è Simone Bozzelli
Classe 1994, Simone Bozzelli è un giovane regista abruzzese, che si sta rapidamente facendo strada nell’ambiente grazie all’originalità delle sue opere e alle tematiche in esse affrontate. Ha frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, dove ha completato i suoi studi legati alla Settima Arte. Tra i primi progetti spicca il cortometraggio Giochi (2021), presentato al Locarno Film Festival, e Amateur (2019), in cartellone alla Settimana della Critica a Venezia. Si è fatto conoscere dal grande pubblico, inoltre, per aver diretto il sensuale video di video I Wanna Be Your Slave dei Måneskin e per aver collaborato con altri musicisti di fama internazionale. Il suo esordio nei lungometraggi è dovuto al dramma Patagonia (2023), prodotto da Wildside e Vision Distribution e candidato ai Nastri d’Argento.
Al suo fianco, l’interprete di Perdiamoci di vista pare aver riscoperto l’amore. La sua vita sentimentale travagliata, dal difficile matrimonio con Morgan alla turbolenta relazione con lo chef Anthony Bourdain, morto suicida nel 2018, ha influito negativamente sulla sua stabilità emotiva per diversi anni, per sua stessa ammissione. Ora, mentre la primogenita Anna Lou, in gara a Ballando con le Stelle, convince i giudici -persino Selvaggia Lucarelli, che con la famiglia Argento-Castoldi ha da sempre un rapporto altalenante- l’artista romana può assaporare un po’ di serenità. Libera dalla dipendenza dall’alcool, come da lei svelato recentemente, e con un compagno accanto, Asia Argento sembra aver finalmente ritrovato il sorriso.
Federica Checchia
Seguici su Google News