Calabria non si è ancora arreso e spera che il Milan, la squadra del suo cuore, presenti presto una proposta per rinnovare il contratto in scadenza nel prossimo luglio. Le richieste economiche ora si sono abbassate, Davide sarebbe propenso a prolungare alle stesse condizioni attuali ( circa 2 milioni di euro a stagione). Il tempo per impostare una trattativa ci sarebbe ancora ma dal club rossonero non sono ancora arrivati segnali in questa direzione. 

il Milan non ha chiamato gli agenti di Calabria per chiedergli di trovare una sistemazione per gennaio. Fonseca sarebbe contento di poter puntare sul numero due rossonero almeno fino al termine della stagione perché gli impegni sono tanti e avere un’alternativa di questo livello a Emerson é un fattore assolutamente positivo. Per valutare una cessione del capitano a gennaio dovrebbero verificarsi due condizioni: la richiesta del giocatore di cambiare aria prima della decadenza naturale dei termini contrattuali e un’offerta da 3/4 milioni di euro. 

In caso di addio anticipato al Milan per Calabria potrebbero aprirsi delle soluzioni interessanti all’estero. Il Galatasaray ci ha provato con forza la scorsa estate e ha intenzione di tornare alla carica, il Marsiglia ( confermata l’indiscrezione di PianetaMilan.it) sta facendo delle valutazioni con De Zerbi sul ventisettenne terzino destro. 

Il club rossonero crede di avere già l’eventuale sostituto in rosa: Alejandro Jimenez. La fiducia della dirigenza nei confronti del talento spagnolo preso dal Real Madrid per 5 milioni è molto alta.