Nina Sophie Rima conduce una vita sregolata, un’infanzia difficile con genitori distanti, segnata da amicizie sbagliate e arriva a cedere alle droghe. A 15 anni la sua adolescenza viene segnata dal trauma dello stupro, di cui ha parlato per la prima volta nel suo libro Tutto quello che non ti aspetti.

A 17 anni arriva un’altra grandissima prova per Nina Rima: perde la gamba sinistra in seguito a un incidente in scooter.

Lo scorso aprile, in occasione dell’anniversario dell’incidente, la modella e influencer aveva scritto sui social: “Sette anni fa in questo giorno perdevo una gamba, il mio piede sinistro, cinque dita, un neo e una voglia sul polpaccio. Forse anche un po’ di innocenza. Quell’incidente però non si è portato via la mia vita, ne la voglia di viverla. La spensieratezza, i sogni, la speranza. La voglia di tornare in piedi e mettercela tutta. Sono passati 7 anni, e non sono qui a dirvi che è stato semplice, anzi. È tosta, lo è ogni giorno. Ma la vita va avanti, gli anni passano e io mi rendo conto che, con o senza gamba, sono qui, sono viva e sto costruendo un futuro che era inimmaginabile per me un tempo. Finché c’è vita c’è speranza e io ne sono circondata, grata per l’amore che respiro ogni giorno”.

Dopo una lunga riabilitazione, Nina Sophie Rima si trasferisce a Como insieme alla sorella e inizia a lavorare come influencer. Nel 2024 debutta come attrice nel ruolo di Greta nella serie di Canale 5 I Fantastici 5 con Raoul Bova.

Durante una vacanza in Sicilia, conosce Giuseppe Nolfo che sposa nel 2023. Dalla loro storia d’amore sono nate due figlie Ella Noa (2022) eLea Luna(2024).