Oggi, primo novembre, è ufficialmente iniziato il Natale. Lo ha decretato la Queen of Christmas in persona, Sua Maestà Mariah Carey. Anche quest’anno, infatti, la tradizione social è stata rispettata; poco dopo lo scoccare della mezzanotte, la cantante ha condiviso l’ormai attesissimo video in cui dà inizio alle festività. Un’usanza partita per gioco, ma che si è subito trasformata in un rito irrinunciabile per gli utenti e per il fandom della diva.

Via, dunque, a zucche e i pipistrelli; le decorazioni di Halloween lasciano spazio al vischio e agli alberi addobbati. Mentre le grandi città del mondo, da Londra a New York, si preparano ad accendere le luminarie per far brillare le loro strade (forse un po’ troppo presto, a dire il vero), la popstar ha di che sorridere. La sua All I Want for Christmas Is You è da tempo il singolo più riprodotto, scaricato e streammato durante tutto il periodo natalizio. Lo scorso anno Rockin’ Around the Christmas Tree di Brenda Lee ha insidiato il suo primato, ma Mariah tiene botta e si gode il meritato successo di una hit intramontabile ed eternamente redditizia. Di seguito, il video postato poche ore fa:

Mariah Carey: All I Want for Christmas Is You compie trent’anni

Mariah Carey
All I Want for Christmas Is You, successo di Mariah Carey, ha compiuto trent’anni lo scorso 29 ottobre

Il 2024 è un anno speciale per All I Want for Christmas Is You; lo scorso 29 ottobre, infatti, il brano ha spento le sue prime trenta candeline. Leggenda narra che, inizialmente, Carey non volesse inciderlo; per fortuna, le cose sono andate diversamente, ed è stato inserito nell’album Merry Christmas. Il pezzo è ormai un “classico” e, secondo The Economist, le frutta annualmente circa 2,5 milioni di dollari.

Recentemente, la superstar se n’è servita per richiamare alle urne gli americani. In un video ironico, mentre si appresta a cantare la sua hit, viene interrotta da Kerry Washington che le ricorda che, prima del 25 dicembre, ci sarà il 5 novembre, ovvero l’Election Day. L’attrice di Scandal le chiede se abbia votato o meno e Mariah le conferma di aver già fatto il suo dovere.

Il video-annuncio del 2024

Come ogni anno, la clip del 2024 è un piccolo capolavoro di autoironia e glamour. All’interno di una spettrale magione, vediamo la nostra eroina cimentarsi in un tango travolgente, nei panni dell’iconica Morticia Addams, con tanto di fascio di luce puntato sugli occhi, omaggio ad Angelica Houston. Mentre lei e il suo Gomez danzano, sentiamo in sottofondo All I Want for Christmas Is You, riarrangiata in modo tetro e inquietante. I due si scatenano, riproducendo scene tratte dal cult movie del 1991 ma, all’ultimo rintocco dell’orologio, che segna la fine di ottobre, tutto cambia.

Da un armadio fa capolino un costume da Santa Claus, mentre le note della celeberrima canzone esplodono, stavolta nella versione originale. Il suo partner, suo malgrado, finisce per trasformarsi in un simpatico pupazzo di neve. Alcuni temevano questo momento; tutti gli altri, invece, non vendevano l’ora che arrivasse. I sostenitori del caldo e dell’estate, però, dovranno farsene una ragione; il Natale quando arriva, arriva e, come ci ricorda Queen Mariah, «It’ tiiiiiiime!».

Federica Checchia

Seguici su Google News