Si chiude la sessione di Libere. In testa c’è Norris con il tempo di 1:10.610. Seguono Russell e Bearman. Per quanto riguarda le Ferrari, Sainz chiude al 6° posto e Leclerc al 7°. Verstappen 15°, Hamilton 17°. 

Non solo il nuovo asfalto, nelle FP1 del Gran Premio del Brasile 2024 c’è stata anche un’altra novità che riguarda la line-up della Haas. Infatti, Kevin Magnussen dovrà saltare tutte le attività in pista del venerdì dopo un malore. A prendere il suo sedile sarà nuovamente Oliver Bearman, che ha già sostituito il danese in Azerbaijan quando ha dovuto scontare la squalifica. Normalmente in pista, invece, Fernando Alonso che è finalmente guarito da un’intossicazione alimentare che proseguiva già dalla scorsa settimana in Messico. Presente nonostante il lutto al braccio Franco Colapinto a bordo della Williams che ha perso nella notte suo nonno paterno.

Comincia in salita il weekend di Verstappen, il campione nella griglia di domenica dovrà scontare 5 posizioni di penalità per cambio del motore endotermico. La Ferrari chiude con il sesto tempo di Leclerc e il settimo di Sainz. Alle 19.30 qualifiche Sprint