L’avrete sicuramente visto su Tik Tok: il brand Dieux è uno dei più virali in tema di skincare e cura della pelle. L’idea arriva dall’influencer di bellezza Charlotte Palermino, che ha co-fondato l’azienda nel 2020. E fino a non troppo tempo fa era lei ad avere in mano le redini dell’azienda, ricoprendo la posizione di CEO. Ma ora cede lo scettro a Ryan Scott, passando al ruolo di chief brand officer. Lui, invece, è un manager di talento e successo, ed è pronto a far fare il salto di qualità al brand.

Chi è Ryan Scott, il nuovo CEO di Dieux Skin

Il manager si è detto prontissimo a questa nuova sfida. E ha già bene in mente un piano di azione. Lo ha raccontato a THe Business of Beauty, affermando che “A breve termine, le mie priorità sono costruire l’organizzazione e l’infrastruttura per sostenere la crescita. L’obiettivo con Dieux è quello di costruire quello che chiamiamo un marchio centenario”. E non manca moltissimo, dati gli enormi successi registrati dal brand negli ultimi anni.

Ha infatti raggiunto 2 milioni di dollari di vendite il suo primo anno, come detto da Palermino a BoF nel 2021. Lo scorso anno, nel 2023, il marchio ha registrato una crescita del 45%. A marzo del 2024, Dieux è arrivato anche sul sito web di Sephora, e in 714 porte a livello nazionale. Inizialmente finanziato da amici e familiari, ha poi espanso il suo asset con investimenti da Redo Ventures e True Beauty Ventures nel 2022. Lo racconta Charlotte Palermino: “Alla fine dell’anno scorso, è diventato chiaro che Dieux si stava ridimensionando rapidamente attraverso i nostri canali organici. Con un lancio di Sephora all’orizzonte, la decisione di iniziare la ricerca di un CEO esperto sembrava l’ovvio passo successivo”.

Marianna Soru

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