Dopo la malattia di Re Carlo e di Kate Middleton, adesso anche la Regina Camilla non sta bene. La Parker Bowles è tornata nel Regno Unito il 30 ottobre dopo un tour ufficiale in Australia, con una sosta di tre giorni in India e da subito ha accusato dei dolori al petto. Stamani un portavoce dei Windsor ha comunicato che i medici di corte hanno detto alla sovrana di stare a riposto e di annullare tutti i prossimi impegni. Pare infatti che la la Regina Camilla abbia un’infezione al torace.

Sua Maestà è attualmente malata a causa di un’infezione al torace, per la quale i suoi medici le hanno consigliato un periodo di riposo. Con grande rammarico, sua Maestà ha dovuto pertanto ritirarsi dai suoi impegni per questa settimana, ma spera vivamente di riprendersi in tempo per partecipare regolarmente agli eventi commemorativi di questo fine settimana in occasione del Remembrance Day. Si scusa con tutti coloro che potrebbero essere rimasti delusi dalla notizia, ma il medico è stato chiaro. Dovrà anche annullare la sua presenza al ricevimento a Buckingham Palace in onore delle stelle olimpiche e paralimpiche della nazione, previsto per giovedì. Il re sarà comunque presente, accompagnato dalla sorella, la principessa Anna”.

Accusava dei dolori al torace ed è subito stata controllata. Molti sudditi si sono preoccupati pensando che potesse essere qualcosa di molto grave. Le nostre fonti ci hanno detto che effettivamente i medici hanno imposto il riposo assoluto, ma che le condizioni sono buone. Lei è sotto continua supervisione medica. Sono malanni che si possono contrarre, soprattutto dopo così tanti viaggi internazionali. Nel frattempo, oggi il Re ha continuato a svolgere i suoi doveri a Buckingham Palace, ricevendo in udienza due nuovi ambasciatori e un alto commissario. Per il Remembrance Day al posto della Regina Camilla ci sarà la duchessa di Gloucester, 78 anni”.