Dopo la lunga storia d’amore con Andrea Romiti, Lucilla Agosti si è fidanzata con Vanni Oddera, campione mondiale di Freestyle Motocross, che con la sua Fondazione promuove la mototerapia negli ospedali pediatrici e non solo. Vanni ha una figlia di nome Alma, nata nel 2018

Lucilla Agosti, chi sono l’ex e l’attuale fidanzato

Lucilla Agosti è stata legata per 14 anni ad Andrea Romiti, dal quale ha avuto tre figli: Cleo, nata il 31 gennaio 2011, e Diego, nato il 29 dicembre 2013 e Alma nata il 3 novembre 2017.

L’attrice, che con l’ex compagno, il consulente finanziario Andrea Romini, ha avuto 3 figli, ha provato sulla sua pelle quello che poi ha raccontato, in maniera non espressamente autobiografica, nel suo libro: infatti i protagonisti del racconto sono una donna, 2 figli, un cane e un marito che si innamora però di un’altra.

La conduttrice e il suo compagno vivevano un’intensa e (apparentemente) stabile storia d’amore da oltre 10 anni dal quale erano nati anche Cleo (10), Diego (7) e la piccola Alma (3). Poi improvvisamente tutto sembra essere crollato addosso a Lucilla: Andrea l’ha messa di fronte alla prova più grande di tutte, rompendo l’immagine della famiglia perfetta che lei aveva sempre sognato. Intervistata da Donna Moderna la Agosti ha parlato a cuore aperto del suo libro e dei riferimenti personali in esso contenuti: “In questo libro c’è tantissimo di me e non solo in Carla, la protagonista, ma anche in suo marito e nell’altra donna: ho messo in Carla la parte di me che aveva bisogno di riscoprirsi, in Filippo la mia fragilità, in Simona l’insicurezza” ha svelato la donna. Sul tradimento Lucilla invece ha ammesso di essersi spesso fermata a chiedersi dove e in che cosa avesse sbagliato: “Quando è successo a me il primo pensiero è stato perché non fossi stata in grado di dargli quello di cui aveva bisogno. Oggi so che il rapporto aveva già una falla ma è sbagliato andare via e non affrontare il problema, così come addossarsi ogni colpa”.

Vanni Oddera, campione nello sport e nella vita

Sono molto innamorato, è una storia bellissima ma difficile perché abbiamo dovuto fare grandi cambiamenti nella nostra vita. Però sto molto bene con lei perché la sento libera e selvaggia come me.” (Aggiornamento di Anna Montesano)

Vanni Oddera è stato ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo“. Il campione di motocross freestyle soffre di una malattia molto rara, la Sindrome di Kartagener. “Significa che ho il cuore a destra anziché a sinistra, e tutti gli organi invertiti: il fegato al posto della milza, i reni spostati, così come i lobi del cervello, e il sangue circola in maniera contraria”, spiega. L’ha scoperto per caso, a 12 anni, dopo essersi sottoposto a un elettrocardiogramma per iscriversi a un corso di pattinaggio artistico, un’idea di sua madre per tentare di distrarlo dalla passione che aveva fin da bambino: le moto. Una passione che né il situs viscerum inversus, né le preoccupazioni della mamma hanno fermato, perché Vanni Oddera ha fatto di quello che poteva essere un punto debole il suo punto di forza.