Andreas Muller fa ormai coppia fissa da tempo con la sua ex insegnante di danza Veronica Peparini. Un unione che fa ancora oggi discutere, visti i più di 20 anni di differenza di età. Ma in passato Andreas Muller è stato fidanzato per 7 anni con Maria Elena Gasparini.

Nel 2016, l’anno prima dei trionfo al talent, i due scelsero di fermare momentaneamente la storia, prendendosi una pausa di riflessione, nello stesso periodo in cui Andrea fu costretto a fermarsi causa infortunio. La notizia ufficiale che i due avevano preso strade diverse fu data dal diretto interessato con un post su Instagram: “Io e Mari in questo momento ci siamo lasciati e i motivi sicuramente li conosciamo io e lei”. Le cause dell’addio, quindi, rimasero nascoste, come giusto che sia. Che i due fossero fidanzati, però, si è scoperto solo dopo il successo di Andrea. Su Instagram postò la foto del loro abbraccio, uno dei momenti certamente più belli per lui, appena saputo della sua vittoria e accolto dal sorriso della propria fidanzata.

Nello stesso periodo lui e la ragazza avevano deciso anche di prendersi una pausa di riflessione, volta a cercare di capire cosa sentissero nel loro cuore, ma che si è poi rivelata definitiva. 

Andreas Muller, chi è l’ex Maria Elena Gasparini

La passione per la danza è stata probabilmente il vero collante fra lei e Andreas. Inoltre, condividendo questo grande “amore sulle punte”, è stato più semplice per lei comprendere i problemi e le frustrazioni che il compagno provava quando non riusciva a ottenere i risultati sperati e, nel contempo, gioire con lui per i piccoli e grandi successi ottenuti, capendo bene quali problemi avesse dovuto affrontare nel concreto per ottenerli. Eppure nemmeno ciò è bastato per fare proseguire la loro lunga storia d’amore, durata sette anni e che ha avuto un piccolo stop nel 2016, quando per la prima volta Andreas aveva cercato di entrare nella scuola di Amici.

Una scuola nella quale lei non è mai entrata: tuttavia ha anche molto gioito per lui, come si può notare osservando con attenzione gli scatti, postati sul profilo Instagram di Andreas, poco dopo la sua vittoria, ove appariva abbracciata al suo allora fidanzato , allora  tutta “bella sorridente”. La storia è poi proseguita e si è conclusa bruscamente. Tuttavia Andreas non ha mai voluto rivelare le motivazioni, arrancando, qualora glielo si chiedesse apertamente, sulla risposta vaga e assai approssimativa: “Problemi e divergenze personali!”. Anche se c’è da immaginarsi che forse ne esiste una più che lampante: il suo amore per Veronica Peparini!