Come ogni anno, l’impresa più ardua è capire quale sarà la nuance di marrone più tendenza della stagione. Questo colore amore per alcune, odio per altre, è decisamente il colore autunnale per eccellenza. E se ancora volete essere originali e puntare a una shade nuova, per quest’anno ci ha pensato Jennifer Lopez. Su Instagram ha infatti lanciato una nuova tendenza, che ha ribattezzato con il nome di “cinnamocaccino” (cinnamon è cannella, più mocaccino).
JLo ha lanciato la nuova shade di rossetto cinnamocaccino
Questa fantastica shade arriva sul profilo dell’iconica popstar grazie al make up artist delle celebrities Scott Barnes. Si tratta di un marrone caldo e intenso. Al suo interno ha anche, però, un tocco di giallo: potrebbe essere un problema con un incarnato rosato, o con chi non ha un sorriso bianco brillante. La shade di JLo invece si ottiene da un mix di marrone cioccolato, cannella, caffè, con una punta di bianco panna. Insomma, una bevanda di Starbucks: con la sua intensità e il suo calore, va molto bene con gli incarnati a medio contrasto, non troppo chiari né troppo scuri, dal sottotono giallo (ne abbiamo parlato qui).
Ma non demordiamo: una shade simile più adatta al nostro incarnato, ma anche la stessa, si può ottenere mixando altri colori di rossetto. Come fare? Innanzitutto bisogna partire sempre da un rossetto marrone scuro ed intenso, mai da un rossetto marrone chiaro. A seconda poi del colore con cui lo si mescola, potrà trasformarsi in un rossetto marrone freddo, o in un rossetto marrone rosato (con l’aggiunta di un tocco di rosa freddo, per esempio). Il trucco perfetto da abbinarci è leggero e sugli stessi toni, per non perdere il focus sulle labbra. E Jennifer Lopez ci ha abbinato un colore di capelli biondo caramello, e un paio di maxi-occhiali da sole abbinati.
Marianna Soru
Seguici su Google News