Era la seconda candidatura per Donald Trump, che ha vinto. Politica a parte, in questa stagione di campagna elettorale molte volte i riflettori erano puntati proprio su di lei, sulla (ora per la seconda volta) first lady: Melania Trump. E si sa, i cittadini US sono noti per la fantasia e per credere quasi ingenuamente alle fake news più strampalate, tanto da elaborare una complessa teoria per cui la nostra bella Melania sarebbe stata sostituita da una sosia. Chiunque si sia presentata alle urne per questo election day, però, lo ha fatto con uno stile impeccabile. Ha indossato infatti uno chemisier nero a pois bianchi di Dior, in pieno stile american fifties, da trad wife.

I look migliori di Melania Trump, dall’election day del 2024 ai tempi da modella

Ben 28 anni fa Melania Knauss incontra Donald Trump grazie alla Trump Model Management. Nel 2005 i due sono convolati a nozze: 54 ad oggi lei, 78 lui, nonostante i vari gossip che li hanno coinvolti i due non mancano di uscite in pubblico. E in queste occasioni il guardaroba della first lady ha visto un drastico cambiamento rispetto agli anni ’90: ha saputo con eleganza e maestria adattarsi al suo ruolo istituzionale. E lo ha fatto senza rinunciare a valorizzare il suo fisico.

Soprattutto, ha dato un netto stacco rispetto a Michelle Obama, la first lady uscente. Michelle Obama, a differenza di Melania, usava l’abbigliamento anche per esprimere messaggi politici. Lo faceva puntando su capi non di lusso, promuoveva i designer emergenti e gli stilisti meno noti. Mentre Melania, seguendo la scia della politica del marito, si è fatta affascinare più dai grandi brand del lusso. Louboutin, Balmain, Givenchy, Chanel, Burberry, Hermèa, e l’americanissimo Ralph Lauren. Di quest’ultimo non sono mancate le iconiche giacche strutturate e i trench, ispirandosi allo stile di indimenticabili donne come Jacqueline Kennedy e Audrey Hepburn.

Quali sono gli accessori preferiti di Melania?

In occasione degli eventi politici e strettamente formali, i suoi look in Casa Bianca sono sempre stati caratterizzati da look austeri in colori neutri. Nonostante ciò non sono mancate le diverse occasioni pubbliche in cui ha stupito con colori vivaci e sgargianti. Tra questi, il rosso, il blu royal, ma anche il giallo. In alcune occasioni, più rare, abbiamo anche visto le stampe nei suoi outfit, ma sempre tradizionali: righe, quadri e soprattutto micro pois.

In occasione della seconda elezione del marito, la nuovamente first lady non ha sbagliato. Si è infatti presentata alla Casa Bianca indossando un tailleur lungo grigio composto da gonna midi e giacca strutturata doppiopetto. Anche in questo caso la scelta è ricaduta nuovamente su una delle case di stile più famose al mondo, Dior. Insieme al tailleur, anche un paio di pump nere, un vero e proprio statement dei look formali.

Marianna Soru

Seguici su Google News