La regista di Woman of the Hour, Anna Kendrick, ha parlato dei piani per il suo prossimo film dopo il successo del suo debutto alla regia. Woman of the Hour ha attualmente un 90% su Rotten Tomatoes e racconta la vera storia di Sheryl Bradshaw, interpretata da Kendrick, che è apparsa in un episodio di The Dating Gamenel 1978, che includeva anche un concorrente che in seguito si è rivelato essere il serial killer Rodney Alcala. Oltre a Kendrick, ilcast di Woman of the Hour include Daniel Zovatto, Autumn Best, Nicolette Robinson e Tony Hale.

Dopo il suo debutto alla regia, Kendrick ammette a Variety che al momento non sa quale sarà il suo prossimo film. Inizialmente, Kendrick dubitava che Woman of the Hour avrebbe avuto successo. Tuttavia, dopo la sua première al Toronto International Film Festival nel settembre 2024, Netflix ha acquistato il film e Woman of the Hour ha ricevuto una serie di recensioni positive. Ammette anche in modo divertente che i registi che in precedenza l’avevano rifiutata per dei film l’hanno contattata dopo l’uscita di Woman of the Hour.

Anna Kendrick sul suo prossimo film da regista

Non ho trovato niente che mi appassionasse così tanto perché penso di aver fatto davvero centro con “Woman of the Hour” — la sceneggiatura, gli attori e tutto il resto. Quindi è stato molto scoraggiante cercare di trovare qualcosa che mi interessasse così tanto.È stato davvero bello. La cosa più bella è che alcuni dei registi che mi hanno contattato sono persone per cui ho fatto un provino 15 anni fa, e non mi hanno scelto… Sembra un cerchio che si chiude.

Come ha detto Anna Kendrick, sarà dura per lei trovare un progetto che corrisponda alla passione che aveva per Woman of the Hour. Mentre il personaggio di Kendrick nel film è scappato da Rodney Alcala, Woman of the Hour racconta la storia di molte donne che sono state violentate e uccise da Alcala stesso. Pertanto, Kendrick credeva che la storia di Woman of the Hour fosse importante da raccontare per rendere le persone consapevoli degli orrori di cui le donne devono preoccuparsi quotidianamente. Speriamo che il prossimo film della regista sia dello stesso impatto del suo debutto.

Alessandro Libianchi

Fonte: Variety

Seguici su Google News