Paul McCartney il 7 novembre 1969 veniva immortalato sulla copertina di Life, insieme alla moglie Linda nella loro fattoria in Scozia, mettendo a tacere i rumours circolanti sul bassista che lo davano per morto.
Paul McCartney, 55 anni fa la celebre copertina con la famiglia
Sulla cover del magazine, il beatle e la sua famiglia appaiono in uno scatto in bianco e nero insieme al titolo “Paul è ancora con noi”. Macca in quell’occasione, lanciava la bomba sulla fine del quartetto “La storia dei Beatles è finita“, anche se la band non aveva annunciato ufficialmente la fine, ma erano per l’appunto già separati. Gli sforzi del management hanno portato ripercussioni sulla band, in particolare su McCartney che è andato in Scozia per fuggire da tutto. La troupe della rivista Life ha dovuto fare molte ricerche per trovare la fattoria del musicista, ed in un primo momento l’artista li aveva respinti. I loro sforzi sono stati ripagati quando ha cambiato idea, ed ha concesso loro un’intervista ed un servizio fotografico, un raro sguardo nella sua vita privata. “Potete diffondere la notizia che sono una persona normale e voglio vivere in pace?” aveva dichiarato.
Recentemente, nel suo podcast McCartney: A Life In Lyrics, il bassista dei Beatles è ritornato sulla cover di Life del 1969, rivelando un aneddotto: “Era così lontana (riferendosi alla fattoria, ndr) nessuno poteva arrivarci. Alcune persone ci sono riuscite e si sono presentate all’improvviso. Poi ci ha trovati il fotografo di Life, credo di avergli gettato un secchio d’acqua, e poi disse che voleva usare proprio quella foto. Così l’ho inseguito con la mia Land Rover, dicendogli che ne avrebbe avuta una in posa. ‘Facciamone una in posa, andremo sulla copertina di Life’. Nella stessa puntata aveva raccontato come la moglie Linda si fosse innamorata della fattoria spiegando: “È una discarica questo posto. Non mi piace. Noi eravamo qui solo perchè piaceva a Linda. Quando siamo arrivati ha detto – ‘È fantastico, la adoro! Mi ha fatto innamorare della fattoria attraverso i suoi occhi” In questa fattoria immersa nel verde, McCartney e la moglie hanno cresciuto i loro figli.
Seguici su Google News