Samuele Bersani annuncia direttamente ai fan, attraverso i suoi canali ufficiali, lo stop del tour nei teatri previsto tra novembre e dicembre. Le date, alcune delle quali già sold out, son rimandate a primavera. Il debutto era previsto a Milano il 9 novembre. Samuele Bersani ha scoperto un problema di salute che lo obbliga a fermarsi.

“Ne parlerò appena possibile, dando risposte che oggi non avrei, alle domande che giustamente mi farete”, spiega il cantautore. “Voglio intanto evitare ogni equivoco: niente che abbia a che vedere con la mia voce. Con dispiacere questo accade a un passo dall’inizio di un tour che anch’io, come molti di voi, stavo aspettando con tanto entusiasmo. Dover rinviare di qualche mese i nostri appuntamenti (nella prossima pagina troverete la completa riprogrammazione del calendario) scava ancora più forte nella mia amarezza, ma al momento purtroppo non c’è alternativa a questa decisione. Tornerò presto. E lo dico con tutto l’affetto che ho, contando di sentire il vostro, che oggi serve più di sempre. Vi voglio bene”, scrive Bersani sulle sue pagine social aggiungendo un cuoricino

Sono moltissimi i messaggi di vicinanza che il mondo dello spettacolo sta indirizzando a Bersani. Levante, Emma Marrone, Francesca Barra, Francesco Gabbani e ancora Fiorella Mannoia, Giorgia, Virginia Raffaele Willie Peyote, Alessia Marcuzzi e molti altri hanno commentato con affetto il post del cantautore.

Il tour “Samuele Bersani & Orchestra 2024”, previsto per novembre e dicembre 2024, già sold out in molte date, è solo rimandato alla prossima primavera. Farà tappa al Teatro Rossetti di Trieste il 2 aprile 2025 e al Gran Teatro Geox di Padova il 7.