Dopo quasi 20 anni, Channing Tatum potrebbe finalmente ottenere il suo ruolo da solista nella Marvel, grazie a un piccolo aiuto da parte dell’amico Ryan Reynolds. Dopo l’apparizione di Tatum nei panni di Gambit in Deadpool e Wolverine, Reynolds ha dichiarato che i dirigenti della Marvel sono “ossessionati” dalla sua interpretazione e che lui nutre “speranza” per il futuro di Gambit sullo schermo. “Sinceramente non so cosa succeda dietro le porte chiuse delle sessioni di contabilità alla Marvel, ma so che sono ossessionati da lui in quel ruolo“, ha detto al podcast Awardist di Entertainment Weekly. “È un po’ la stessa situazione che ho attraversato io. Una volta che dimostri che funziona bene, è proprio quello di cui hanno bisogno. A volte hanno solo bisogno di vederlo in azione“.

Nel 2014, è trapelato un filmato di prova della performance di Reynolds come Deadpool (alias Wade Wilson), la reazione dei fan ha spinto la 20th Century Fox a dare il via libera al primo capitolo del 2016 del suo franchise Marvel. Tatum ha debuttato come Gambit (alias Remy LeBeau), il lanciatore di carte cajun che può piegare l’energia cinetica, in Deadpool & Wolverine di quest’anno. Reynolds ha aggiunto: “E Channing è così unico nel modo in cui interpreta quel personaggio, ma è anche così bello fisicamente, nel modo in cui si muove e nel modo in cui riesce a prendere i passi“.

Ryan Reynolds potrebbe aver “sbloccato” un film su Gambit

Tatum avrebbe dovuto interpretare Gambit in X-Men – Conflitto finale (2006), ma il personaggio non è stato inserito nel film. A causa di un conflitto di programmazione per Tatum, Taylor Kitsch ha interpretato Gambit in X-Men le origini – Wolverine, che ha visto anche il debutto di Reynolds come Deadpool. Negli ultimi dieci anni, Tatum è stato contattato per un possibile progetto da solista, che è rimbalzato tra diversi registi. Il sorprendente cameo di Tatum in Deadpool & Wolverine ha visto anche il ritorno della Torcia Umana di Chris Evans, di Blade di Wesley Snipes e di Jennifer Garner nel ruolo di Elektra, oltre a Dafne Keen nel ruolo di X-23.

A luglio, Tatum ha detto con entusiasmo che Reynolds ” ha combattuto per me e Gambit“, aggiungendo: “Gli sarò debitore per sempre. Perché non so come potrei mai fare qualcosa che sia pari a ciò che questo ha significato per me. Ti voglio bene amico“.

Alessandro Libianchi

Fonte: Entertainment Weekly

Seguici su Google News