I creatori di Arcane spiegano perché altri show del franchise di League of Legends non arriveranno così in fretta. Ambientata nell’universo immaginario di League of Legends di Riot Game, la popolare serie Netflix si concentra su due sorelle, Vi (Hailee Steinfeld) e Jinx (Ella Purnell), che si ritrovano su fronti opposti di un conflitto in fermento tra la ricca Piltover e la sua povera città sotterranea, Zaun. Dopo un lungo ritardo, la seconda stagione di Arcane ha debuttato da pochi giorni, ma sarà l’ultima. In un’intervista con GamesRadar+, i co-creatori Christian Linke e Alex Yee hanno parlato apertamente di come le future serie nel mondo di League of Legends avrebbero dovuto avere un messaggio. Gli showrunner hanno parlato candidamente di come altri progetti avrebbero dovuto essere notevolmente diversi da Arcane.
“Sarebbe un peccato e un fallimento da parte nostra [se un nuovo show sembrasse e si percepisse] lo stesso [di Arcane]. Penso che sia uno dei vantaggi dell’animazione. Nell’azione dal vivo, sei ancora in un certo senso legato alla realtà e a come appaiono gli umani. Ma nell’animazione, possiamo fare qualsiasi cosa. Quindi, credo che il nostro stile di animazione dovrebbe essere eclettico come i nostri giochi. Penso che abbiamo davvero bisogno di Avere un messaggio. Penso che sia importante ricordare che, arrivando da giochi, siamo già impegnati con quella che sembrava una nuova forma di narrazione, dopo la TV e i film. Penso che quello spirito sia ancora in noi. E quindi è come cercare di ricordare che i metodi in cui le storie possono essere raccontate e i modi in cui i giocatori possono interagire con esse sono sempre in uno stato di fluidità.“
Perché i futuri show di League of Legends non saranno realizzati rapidamente
Linke e Yee hanno dichiarato apertamente di voler raccontare altri tipi di storie nel mondo generale di League of Legends, con Linke che ha raccontato a GamesRadar+ di Noxus, da dove proviene il personaggio di Arcane Ambessa Medarda. Ciò renderebbe il potenziale spin-off un’estensione di Arcane, ma il duo creativo ha chiarito che non hanno il desiderio di ripetere semplicemente lo stile e l’attenzione del successo di Netflix. È uno stile che ha battuto i record, con Arcane che è diventato il programma televisivo animato più costoso di tutti i tempi, con 250 milioni di dollari per 18 episodi. Fonti di Variety affermano che il prezzo da record è dovuto all’inesperienza di Riot Games nell’adattare per il cinema e la televisione. È anche un riflesso delle immagini e degli stili unici che hanno reso Arcane un tale successo sia con la critica che con il pubblico.
Alessandro Libianchi
Fonte: Gamesradar+
Seguici su Google News