L’Atalanta va forte in campionato e in Europa e, allo stesso tempo, inizia a concentrarsi sul calciomercato. Manca sempre meno alla sessione invernale e la Dea ha già prefissato gli obiettivi a cui dare la caccia. Priorità all’attacco, dove l’infortunio di Scamacca ha lasciato scoperto numericamente il reparto, col solo Retegui ad agire da centravanti. Una lacuna che la società proverà a colmare già a gennaio, con un colpo che potrebbe arrivare direttamente dalla Serie A. Il club orobico, infatti, starebbe pensando ad un giocatore del Torino per rinforzare il proprio reparto offensivo.
Calciomercato Atalanta, sguardo al futuro: Njie il nome giusto
Il calciomercato dell’Atalanta si focalizzerà sui giocatori adatti allo stile di gioco di mister Gasperini, senza trascurare tuttavia la linea verde che da sempre caratterizza l’operato del club. Secondo quanto riportato da Calciostyle.it, i nerazzurri sembrerebbero fortemente interessati a Alieu Njie, giovane talento del Torino. Il classe 2005 è riuscito a ritagliarsi un po’ di spazio in questa prima fase di stagione in maglia granata, segnando anche un gol, e la Dea pensa a lui soprattutto in qualità di vice Lookman. Il Toro, tuttavia, difficilmente sarebbe disposto a cedere il proprio gioiellino a prezzo di saldo e potrebbe perciò non essere semplice strappare il giocatore ai granata.
Atalanta, Vlahovic seguito da un club di Serie A
L’Atalanta potrebbe anche cedere qualche giocatore nella sessione di calciomercato invernale, specialmente per quanto riguarda il reparto avanzato. A lasciare Bergamo potrebbe essere proprio Vlahovic, promettente classe 2004 al momento chiuso dalla folta concorrenza. Secondo FantaMaster, l’attaccante potrebbe finire al Cagliari, che in estate ha chiuso con la Dea gli affari Piccoli, Adopo e Zortea. I nerazzurri sarebbero disposti al prestito secco, in modo da far crescere e valorizzare il proprio giocatore e consentirgli di guadagnare esperienza in vista della prossima stagione.
MARCO SCALAS
Seguici su GOOGLE NEWS